1 Mag [12:37]

Fráguas in Italia
Tatuus e F4 italiana nell'agenda

Davide Attanasio

Gastão Fráguas in azione: il General Manager della F4 brasiliana, nella giornata di ieri, 30 aprile, è stato protagonista di una visita al quartier generale di Tatuus, che fornisce i telai alla categoria verdeoro, nata nel 2022. 

Nella foto, Fráguas (al centro) è insieme all'amministratore delegato Giovanni Delfino (a sinistra) e al presidente Gianfranco De Bellis (a destra). "Il meeting - si legge sui profili social della serie sudamericana - rinforza l'impegno tra FIA F4 Brasil e Tatuus per sviluppare le carriere dei nostri giovani piloti e offrirgli le migliori condizioni per esprimere le loro doti in pista".

"Presto - prosegue il post - vi mostreremo i dettagli sul quartier generale di Tatuus e su come sono progettate le auto F4. Restate sintonizzati".

Per Fráguas, però, gli incontri non sono ancora terminati: lo attenderà infatti un weekend in pista a Misano con il suo assistito Matheus Ferreira, diciassettenne brasiliano membro dell'academy Alpine, giunto al secondo anno nella F4 Italia. Al suo debutto in Italia, con il team VAR, ha ottenuto 15 punti e un quinto posto (gara 3 a Spa) come miglior risultato, concludendo 18° il suo 2023, e quest'anno difenderà i vessilli di US Racing insieme a Gianmarco Pradel, Kabir Anurag, Akshay Bohra, Jack Beeton - neo campione della F4 SEA - e Maxim Rehm.
© 2015 Inpagina s.r.l. / P.Iva 02235071202 - Registrazione n. 7323 del 30 aprile 2003 presso il Tribunale di Bologna