Formula E

Montecarlo – Gara
Evans-Cassidy doppietta Jaguar

Michele Montesano Una vittoria di squadra quella messa a segno da Jaguar nell’E-Prix di Montecarlo, ottavo appuntamento stagi...

Leggi »
dtm

Oschersleben - Gara 1
Aitken batte Bortolotti

La prima gara 2024 del DTM è stata decisamente tirata. Jack Aitken, autore della pole con la Ferrari del team Frey, ha impost...

Leggi »
Formula E

Montecarlo – Qualifica
Wehrlein sigla la terza pole

Michele Montesano Prosegue la striscia positiva di Pascal Wehrlein in Formula E. Dopo aver conquistato il secondo E-Prix di M...

Leggi »
dtm

Oschersleben - Qualifica
Aitken in pole con la Ferrari

E' subito duello tra Ferrari e Lamborghini nel campionato DTM che vive il suo primo appuntamento stagionale sul circuito ...

Leggi »
Formula E

Jaguar conferma il suo impegno
fino al 2030 anche con la Gen4

Michele Montesano Jaguar è la seconda Casa automobilistica a confermare la sua presenza in Formula E anche con le future mon...

Leggi »
formula 1

Con Newey fuori dalla Red Bull,
Verstappen come si comporterà?

C'è una domanda che sorge spontanea davanti alla notizia dell'uscita dalla Red Bull di Adrian Newey. Che cosa farà Ma...

Leggi »
9 Giu [13:17]

Italiano Karting a Sarno
Tutte le cronache

Grande fine settimana motoristico al Circuito Internazionale Napoli per la seconda tappa del Campionato Italiano Karting promosso dall’Aci. 121 piloti in pista divisi in quattro classi le quali nella giornata conclusiva della domenica hanno osservato come da format della gara ben due finali ciascuna per un totale quindi di 8 corse valevoli per la classifica della serie Karting Nazionale. Già dalla giornata del sabato con le prime attività ufficiali di gara i 121 piloti del round di Sarno del Campionato Nazionale Karting hanno espresso il loro potenziale osservando le prove ufficiali valevoli per le prime griglie di partenza.

In questa fase, sopra tutti R. Longhi (CRG/Tm) miglior tempo della KZ2 dotata di cambio con 1.04.449; per D. Lombardo (TonyKart/Vortex) in 125 KFJ; per J. Gheno (id) in 125 KF e per M. Michelotto (Energy/Iame) nella 60cc Mini. A seguire, le gare come Manches le quali sono state caratterizzate dalla variabilità del tempo. Gare del sabato svolte sia con pista asciutta che con il classico temporale estivo nella calura di Sarno. Di domenica, con le quattro classi in gara che hanno definito le griglie di partenza, subito le Finali 1 svolte nel mattino. In sequenza, come da programma.

Finale 1 60ccMINI
Prima fila composta da B. Ruvolo (Energy/Iame) in pole insieme a F. Cecchi (TonyKart/Tm). 9 giri di gara di grande intensità con una grande prova di tutto il parco partenti della finale. Su tutti L. Marseglia (Zanardi/Tm) che si impone con un distacco davvero minimo su M. Michelotto (Energy/Iame) ed a concludere il podio F. Cecchi.

Finale 1 125cc KZ2
Classe regina del Karting, dalle altissime prestazioni e dai veicoli dotati di cambio. Sarno e la sua pista sono il palcoscenico ideale a livello mondiale per questa classe. Prima fila formata dal napoletano C. Mollo (Prc/Tm) e da D. De Marco (TBKart/Tm). I giri di finale 1 sono stati 15. Grande autorità da parte del napoletano e poleman durante tutta la gara. Giro dopo giro mette a sicuro il risultato creando un buon margine di sicurezza verso i suoi temibilissimi avversari. A fine gara con quindi Mollo vincitore, seguono per il podio R. Longhi a quasi due secondi e terzo L. Fuoco, questi ultimi due su Kart della Crg motorizzati Tm.

Finale 1 125cc KFJ
Prima fila composta da D. Lombardo (TonyKart/Vortex) e dal russo I. Grigoriev (Kosmic/Vortex). Grigoriev in gara deve dar strada ad altri protagonisti del gruppo mentre Lombardo si invola verso la vittoria che conquisterà. A seguire per il podio L. Colombo e A. Giardelli.

Finale 1 125cc KF
Pole position di Finale 1 per A. Albano (TonyKart/Tm). Si forma un terzetto in vetta composto dal leader Albano, da S. Cucco e dal jet P.L. Lanza che partiva indietro nello schieramento. Si congelano le posizioni e Albano si aggiudica Finale 1.

Le griglie di partenza per le Finali 2, come da regolamento del Campionato Italiano Karting, si formano invertendo l’ordine di arrivo delle prime 8 posizioni conclusive delle Finali 1.

Finale 2 60ccMINI
Ancora una emozionante gara ricca di sorpassi. A trionfare risulterà il lombardo M. Michelotto (Energy/Iame) che riesce a dare quasi un secondo al norvegese D. Hauger. Terzo B. Ruvolo autore di un grande fine settimana in ottica campionato.

Finale 2 125cc KZ2.
Si trova in pole P. Ippolito, ma iniziano le scalate ed i sorpassi terribili dai big della categoria. Come quella straordinaria di M. Torsellini (Ricciardo/Tm) che va a vincere partendo dalla terza fila, quinta piazzola in griglia, seguito da Mazzali e da un eccellente Ciro Mollo, padrone di casa a Sarno che torna nuovamente sul podio.

Finale 2 125cc KFJ
Previsti per questa finale conclusiva della KFJ 12 giri. Riesce nel suo intento il russo I. Grigoriev (Kosmic/Vortex) vincitore di classe.

Finale 2 125cc KF
Grande bis del brindisino di Cellino San Marco, Adriano Albano che si aggiudica anche la finale conclusiva. Fotocopia di finale 1 anche per il resto del podio con, sempre, Cucco e Lanza.
gdlracing