6 Mar 2010 [12:30]
RP conferma Bizzarri e aspetta Miguez
La RP Motorsport ha ufficializzato la partecipazione alla prima stagione dell’Auto GP con Stefano Bizzarri. Il pilota umbro aveva già confermato la partecipazione nel campionato a febbraio, e questo annuncio ha sciolto gli ultimi dubbi relativi alla squadra che lo accompagnerà nell’avventura. L’accordo tra il team e Stefano è venuto in modo molto naturale, visto che RP è la scuderia con cui Bizzarri ha iniziato la carriera in monoposto subito dopo l’uscita dal karting.
Con RP, il pilota umbro ha gareggiato nelle ultime tre stagioni passando attraverso Formula Renault 2.0 e Formula 3 e conquistando ottimi risultati come il terzo posto nell’European F.3 Open 2009.
Ufficializzato l’accordo con Bizzarri, RP Motorsport è anche in procinto di chiudere le trattative con Celso Miguez per l’altra vettura. Con lo spagnolo quasi tutti i dettagli sono stati chiariti, e la firma dovrebbe arrivare a giorni, per una line-up RP potenzialmente molto competitiva.