29 Nov [12:00]
Il team Interwetten entra ufficialmente nel 2010
Con l’uscita del Team Scot si era liberato un posto in Moto GP, che è stato subito riempito dal team Interwetten. Rispetto a quanto ventilato durante l’estate, cambia solo il main sponsor, non Caffè Latte bensì Interwetten, ma il gruppo societario è sempre legato a Daniel Epp, che da ormai un lustro segue e accompagna Thomas Luthi. Lo svizzero però non sarà portato subito in Moto GP, ma dovrà disputare un altro anno di apprendistato in Moto 2, sempre con il team Interwetten.
Nella massima classe Epp porterà il campione della 250 Hiroshi Aoyama che ha ottenuto l’iride quest’anno con la Honda del team Scot, con cui ha completato i test di Valencia del mese scorso. "Vogliamo aiutare Hiroshi ad entrare in questa nuova categoria e permettere così a noi e a lui di stabilirci nella classe regina" dichiara Daniel Epp.
Wolfgang Fabian ha anche spiegato le motivazioni che hanno spinto Interwetten ad entrare in questo mondo: "Come Interwetten, la MotoGP è sinonimo di azione spettacolare, sport di prima fascia e emozioni fino all'ultimo secondo. Inoltre è molto famosa in mercati come Spagna, Germania, Grecia e Svizzera, e diventa così la piattaforma ideale per aumentare la nostra popolarità in questi paesi".
Antonio Caruccio
Nella foto, la coppia Interwetten Luthi-Aoyama