14 Nov [12:10]
Jorge Lorenzo campione di solidarietà
Secondo in campionato, Jorge Lorenzo ha un cuore grande, da campione. Sicuramente avrà influito su questo la difficile storia del pilota spagnolo che lo ha spesso visto in contrasto con la figura paterna che lo ha portato a riversare il suo affetto mancato in bene per chi ne ha bisogno.
Dopo essersi prestato come testimonial per la Fondazione Anima a favore dei bambini malati di leucemia, il giovane majorchino ha prestato il suo volto per il “Calendario solidale Talita 2010”. Questa iniziativa di chiara matrice ispanica vede Lorenzo posare insieme ad una bimba affetta da sindrome di down, Anna Marlasca. A ritrarre i due il fotografo Oscar Fernandez Orengo.
Nel Calendario Talita 2010 saranno presenti anche l'attore Santi Millán, il calciatore Gerard Piqué, la chef Carme Ruscalleda, la modella Eva González, la presentatrice Susanna Griso, il disegnatore Antonio Miró, il cantante José Luis Perales, il giornalista Luis del Olmo, la scrittrice María Vallejo-Nájera, il tennista Fernando Verdasco, e l'umorista Andreu Buenafuente. Questa edizione ha contato anche con la collaborazione della presentatrice e attrice Verónica Mengod.
Antonio Caruccio
Nella foto, la posa di Jorge Lorenzo tratta da MotoGP.com