19 Lug [13:31]
Rossi rinnova con Yamaha
Dopo il rinnovo di Colin Edwards è arrivata anche la firma del contratto per Valentino Rossi con il team Fiat Yamaha per le stagioni 2009 e 2010. La firma è arrivata nei giorni scorsi, ed è stata annunciato in questo undicesimo round della stagione Moto GP 2008. Rossi, arrivato in Yamaha nel 2004 dopo aver conquistato tre titoli Mondiali con la Honda tra 500 e MotoGP, confermandosi nuovamente l’uomo da battere sino al 2005.
Da ormai due anni non riesce a riconfermarsi al topo, con Nicky Hayden e Casey Stoner ad interpretare il ruolo di stelle nelle ultime stagioni, e proprio forse questa sete di vittoria del pilota pesarese hanno fatto in modo che Rossi decidesse di concentrarsi ancora sul progetto Moto GP, facendo così definitivamente cadere le voci che lo volevano in Formula 1 o nei Rally con la Fiat.
Questa la dichiarazione di Valentino Rossi alla firma del contratto con la casa Giapponese: “Dopo tanti anni di gare e fortunatamente di vittorie, avevo bisogno di grandi motivazioni per prendere la decisione di firmare per altri due anni. Il miglior posto per incontrare queste motivazioni era la Yamaha; ho un gran rapporto con i responsabili Yamaha, con cui c'è fiducia e lealtà. Nella nostra squadra c'è ambiente speciale e con questo accordo potrò continuare lo sviluppo della mia M1. Avevo altre possibilità, ma ho deciso di rimanere in Yamaha. Questo contratto significa che Yamaha diventerà il costruttore con cui ho passato più tempo, e questo dice più delle parole”