1 Ago [16:24]
Terminati i test Ducati al Mugello
Sono terminati i test del team Ducati sulla pista toscana del Mugello. Numerose attività contemporanee, con Sete Gibernau che è nuovamente tornato in pista impressionando positivamente Livio Suppo, girando in configurazione da qualifica in 1’48”9, un secondo e mezzo più veloce di Marco Melandri in occasione della gara italiana a maggio.
Hanno inoltre girato i collaudatori Vittoriano Guareschi e Niccolò Canepa sviluppando la moto del prossimo anno, nel caso del pilota parmigiano sceso in pista con la GP9, mentre Canepa, reduce dall’esordio in Superbike, ha portato in pista la GP8 di quest’anno in previsione di un possibile esordio in Moto GP il prossimo anno con il team satellite della casa di Borgo Panigale.
“E’ stato emozionante provare di nuovo una gomma da qualifica dopo quasi due anni”, ha dichiarato Gibernau, “Ma la cosa più importante, è aver trovato un ottimo feeling con la moto e con le gomme da gara. E’ stato un test molto positivo. Ringrazio nuovamente la Ducati che mi ha permesso di provare ancora la sua Desmosedici. Insieme vedremo se e come proseguire la nostra collaborazione”.