20 Gen [18:34]
MONTECARLO, 3. tappa
Battaglia per il 4. posto
Sono cambiate le facce dei vincitori delle prove speciali, ma non minimamente mutata la classifica assoluta. Almeno per quanto le posizioni nobili della classifica. Forti di un vantaggio ormai decisivo i due piloti della Citroen oggi hanno badato a tenere con tranquillitˆ le posizioni acquisite ieri ed hanno lasciato sfogare gli avversari.
Quindi spazio ed onore ad Atkinson vincitore di due speciali e soprattutto a farsi notare stato Mikko Hirvonen (nella foto), che di prove ne ha vinte tre e proprio nell'ultima speciale riuscito ad agguantare la quarta posizione, sfilata sotto il naso proprio al pilota australiano della Subaru.
A questo punto, quando manca solo la passerella finale sul tracciato del circuito allestito a Montecarlo, salvo sorprese difficili da ipotizzare, la prima gara della stagione 2007 andrˆ in archivio con l'uno-due dei piloti Citroen mentre, tranquillo Gronholm, la battaglia per il quarto posto sarˆ sicuramente durissima. Infatti, in meno di otto secondi, sono ben tre i piloti che si giocheranno la medaglia di cartone.
La classifica dopo la 3. tappa
1. Loeb-Elena (Citroen C4 Wrc) in 3.08'36"2
2. Sordo-Marti (Citroen C4 Wrc) a 31"1
3. Gronholm-Rautiainen (Ford Focus Wrc) a 1'23"6
4. Hirvonen-Lehtinen (Ford Focus Wrc) a 2'28"6
5. Hatkinson-MacNeall (Subaru Impreza Wrc) a 2'29"4
6. Solberg-Mills (Subaru Impreza Wrc) a 3'06"0
7. Gardemeister-Honkanen (Mitsubishi Lancer Wrc) a 3'38"3
8. Kopecky-Schovanek (Skoda Fabia Wrc) a 4'36"4
9. Cuoq-Marty (Peugeot 307 Wrc) a 5'52"2