11 Mar [18:58]
Rally Circuit Series ad Adria
A Longhi la gara, a Pettenuzzo il campionato
Il pilota novarese, affiancato da Vietti, dopo aver vinto con estrema sicurezza tutte e quattro le prove della prima giornata di ieri, con gli ultimi due appuntamenti cronometrati odierni ha siglato altri due scratch suggellando una prestazione di elevato livello, come indicava alla vigilia il suo ampio potenziale così come quello espresso dalla sua vettura, l’ultima frontiera della tecnica da rally.
Le tre posizioni da podio, già dal primo impegno cronometrato di ieri hanno poi decretato quello finale. Alle spalle di Longhi ha concluso il gentleman – piemontese pure lui - Oscar Donetto, in coppia con il figlio Gianmarco su una Skoda Fabia WRC. Donetto si è portato in seconda posizione assoluta in coincidenza della penultima “piesse”, rilevandola dal torinese Augustino Pettenuzzo a causa della rottura della cinghia dei servizi alla Ford Focus WRC di quest’ultimo.
Pettenuzzo, alla sua quarta gara con la vettura “dell’ovale blu”, affiancato dall’alessandrino Elio Tirone è poi rientrato in gara per l’ultima fatica cronometrata - quella corsa “side by side” - riuscendo a rimanere terzo, piazzamento che sommato alla vittoria assoluta della prima gara della serie di Magione lo scorso dicembre e con gli altri piazzamenti di vertice a Varano e Franciacorta, gli ha permesso di aggiudicarsi RALLY CIRCUIT SERIES 2011-2012.
Fuori dal podio tutto piemontese della gara rodigina, in quarta posizione si è piazzato il concreto milanese Giacomo Ogliari, in coppia con Verdelli, che dopo aver usato nelle precedenti occasioni una Peugeot 207 S2000, si è presentato al via all’ultimo appuntamento con una Mitsubishi Lancer Evo IX, con la quale ha vinto anche il gruppo N.