altre

BMW svela la M2 Racing: la porta
d’ingresso per il mondo delle corse GT

Michele Montesano A margine dell’apertura della stagione 2025 del DTM, sul tracciato di Oschersleben, BMW Motorsport ha pres...

Leggi »
Rally

Rally delle Canarie – Finale
Rovanperä vince e si rilancia

Michele Montesano Dominando il Rally delle Isole Canarie, quarta prova stagione del WRC, Kalle Rovanperä ha finalmente inte...

Leggi »
dtm

Oschersleben – Gara 2
Güven primo successo di strategia

Michele Montesano Fine settimana delle prime volte per il DTM. Trionfando nella seconda gara di Oschersleben, Ayhancan Güve...

Leggi »
dtm

Oschersleben – Qualifica 2
Gounon conquista la sua prima pole

Michele Montesano Jules Gounon è il volto nuovo del DTM. Dopo aver debuttato lo scorso anno, in occasione dell’ultimo appunt...

Leggi »
Rally

Rally delle Canarie – 2° giorno finale
Rovanperä vede la vittoria, Pajari out

Michele Montesano Barra dritta e vento in poppa. Kalle Rovanperä ha proseguito imperterrito a dettare legge nel Rally delle...

Leggi »
dtm

Oschersleben – Gara 1
Auer batte Pepper e rompe il digiuno

Michele Montesano Porta la firma di Lucas Auer il primo appuntamento stagionale del DTM. Sul circuito di Oschersleben, l’au...

Leggi »
7 Set [10:10]

Rallylegend, a San Marino si rinnova la storia della specialità

La festa dei rally di una volta. Quelli veri, nell'opinione di molti. Rallylegend, la gara con le vetture più belle ed i grandi campioni della storia dei rally, aggiunge nuove iniziative ad una kermesse imperdibile per gli appassionati di ieri e di oggi. Nella Repubblica di San Marino, a cura degli Organizzatori della Motorproject, in stretta collaborazione con Fams, la Federazione Automotoristica Sammarinese, tra il 6 ed il 7 ottobre, andrà in scena Rallylegend numero 4. Quattro anni in cui la sua fama è dilagata a macchia d'olio in Europa e nel mondo.
Le richieste per essere al via di Rallylegend 2006 hanno superato di slancio, in pochi giorni, i 130 posti disponibili, con tante richieste provenienti da vari Paesi europei. Tra tutte le iscrizioni che perverranno (il termine di chiusura è il 15 settembre), 120 numeri saranno assegnati dagli Organizzatori, mentre altri dieci saranno sorteggiati, tra tutte le richieste in soprannumero, con un'estrazione pubblica, presso la Fams di San Marino, il giorno 18 settembre alle ore 15,00.
In fase avanzata i contatti con tanti grandi ed indimenticati campioni del rallismo mondiale, molti dei quali non vogliono mancare a Rallylegend. Come i bei nomi di casa nostra, i protagonisti di tanti avvincenti campionati europei e tricolori, presenti in gran numero fin dalla prima edizione. E tutti coloro che, nel loro curriculum, annoverano la prima esperienza in gara entro l'anno 1986, saranno in gara nella 1. Legend IWC Cup, una vera gara nella gara.

GLI EVENTI COLLATERALI
Nel pomeriggio di venerdi due eventi di grande attrattiva, ancora con epicentro il Multieventi Sport Domus. Dalle ore 15 in poi, i campioni presenti a Rallylegend si sottoporranno, di buon grado, ad una sorta di talk-show, con protagonista anche il pubblico degli appassionati presente, che potrà proporre ai propri beniamini domande e richieste varie.
Seguirà una presentazione di Rallylegend 2006, con la “chicca” della presentazione, in occasione della 25^ edizione della gara, di un filmato inedito del rally della Costa Smeralda 1981. Un regalo per tutti firmato Piero Comanducci, il “Fellini dei rally”, che ha ritrovato, nel suo immenso ed unico archivio di immagini, materiale mai proiettato e che ha voluto presentare proprio nella cornice di Rallylegend.

LA GARA
Rallylegend 2006 inizierà venerdi 6 ottobre, nella prima mattinata, con le ricognizioni del percorso di gara, che vede confermata la struttura misto sterrato-asfalto.
Quasi contemporaneamente, nel cuore operativo della manifestazione, il Multieventi Sport Domus di Serravalle di San Marino, avranno inizio le operazioni di verifica tecnico sportiva.
Il 4° Rallylegend, suddiviso in due tappe, scatterà, nella serata di venerdi, alle ore 20,01 con la prima frazione che si chiuderà alle ore 22,30 e che prevede la disputa di una speciale spettacolo.
Sabato 7 ottobre, dopo una sessione di ricognizioni del percorso, partenza della seconda tappa alle ore 11,01 ed arrivo alle ore 17, 01. Otto le prove speciali (quattro da ripetere) in programma, tra le quali di nuovo la speciale spettacolo.
La grande festa finale con premiazioni, al Palazzo Kursaal di San Marino città, chiuderà la quarta edizione di Rallylegend.

CONTATTI
Il sito Internet della manifestazione è www.rallylegend.com
Per informazioni, ci si può rivolgere a:
MOTORPROJECT: tel e fax 0534/92680; cell. 339.5478180; e-mail info@motorproject.net
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: c/o FAMS tel.0549.909053; fax 0549/905922, e-mail info@fams.sm.
L'indirizzo del Comitato Organizzatore 4° Rallylegend 2006 è presso FAMS - Via A. Giangi 64/F - 47891 Dogana (RSM).