Michele Montesano
Dopo aver lasciato tutto il mondo dei motori in apprensione e con il fiato sospeso, Sandro Munari ci ha regalato un’altra vittoria. Il ‘Drago’ è stato dimesso dall’ospedale Sant’Orsola di Bologna, dov’era stato ricoverato lo scorso 13 gennaio per una setticemia conseguente ad una polmonite (
leggi l’articolo QUI). Il mito dei Rally non si è arreso e, come se fosse in una prova speciale, ha lottato non levando mai il piede dall'acceleratore.
Ora finalmente la notizia che tutti noi attendevamo: il ‘Drago’ è tornato a casa. A dare il lieto annuncio è stata la moglie con un post via Facebook: “Oggi i miei ragazzi e io abbiamo avuto un meraviglioso regalo: Sandro è tornato a casa. In ospedale parlavano di possibile rientro ma senza specificare le tempistiche, perché c'erano sempre esami da controllare prima di poter prendere una decisione”.
“Eccolo qui, pallido e molto magro, ma indomito – ha continuato la signora Flavia - Sono come stordita perché lo vedo così sciupato, ma mi dicono che è forte e ha reagito alla malattia con grande caparbietà. Era in setticemia, ha lottato e l'ha sconfitta. Gran fisico, quest'uomo!”
Infine un ringraziamento a tutti coloro che hanno avuto un pensiero nei confronti del ‘Drago’: “Ha anche avuto un meraviglioso aiuto 'celeste' da tutto il mondo, perché hanno pregato per lui cristiani, buddhisti e musulmani. E Dio ha deciso di ascoltarli e, ancora una volta, dopo una terribile prova, Sandro è tornato a casa. Bentornato da noi, amato campione!”.