14 Set [18:10]
Al Sanremo già superata la quota dei cento iscritti
A quarantotto ore dalla chiusura delle iscrizioni, il bilancio del Rallye di Sanremo è già più che lunsinghiero: la “quota 100”, che era uno degli obiettivi che s’era prefissati all’Automobile Club Sanremo è già stata superata.
La quantità c’è e c’è pure la qualità, garantita dagli abituali frequentatori dell’Intercontinental Rally Challenge e del Campionato Italiano Rally. Non solo: il fascino del Rallye Sanremo s’è confermato irresistibile per molti piloti di primo piano, italiani e stranieri, che hanno scelto di debuttare proprio sulle strade del ponente ligure nella serie a larghissimo respiro mondiale supportata da Eurosport. Fra loro, anche il confermatissimo Gilles Panizzi che dal 26 al 29 settembre andrà a caccia della sua quarta vittoria sanremese con una Peugeot 207, (dopo aver preso parte come apripista nel 2006 con una Punto, nella foto Photo4): “Questa – ribadisce il fortissimo rallista della Costa Azzurra, sette successi iridati in carriera – è una gara che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Mi sono dato da fare per esserne ancora protagonista e ovviamente farò il massimo per ottenere quella vittoria che mi consentirebbe di staccare Miki Biasion e Didier Auriol nella classifica dei plurivincitori”.
L’asfaltista transalpino va caccia di un altro primato e all’Automobile Club Sanremo ne festeggiano uno appena conquistato: con la già certa presenza di almeno sei Abarth Grande Punto e ben dodici Peugeot 207, il Rallye Sanremo 2007 sarà la gara con il maggior numero di Super2000 al via. Con la due porte italiana ci saranno Giandomenico Basso, Freddy Loix, Andrea Navarra, Umberto Scandola, Renato Travaglia e Marco Bernardelli, con quella francese, oltre a Panizzi, Bernd Casier, Marco Cavigioli, Bruno Magalhaes, Enrique Ojeda, Alessandro Perico, Julien Pressac, Luca Rossetti, Janos Toht, Brice Tirabassi, Nicolas Vouilloz e Simone Bertolotti.