2 Ago [16:39]
Finlandia - PS20
Brivido per Latvala
Guido Rancati
Una ruota in buco, un colpo secco. La Polo non si ferma, ma Jari-Matti Latvala ha la spiacevole sensazione che i freni non siano più efficaci. E ovviamente alza il piede. Non troppo, ma abbastanza per lasciare in un colpo solo più di dieci secondi ai due che lo seguono. A Kris Meeke che tutto vuole tranne che far danni, ma soprattutto a Sébastien Ogier che vince la prova e si riporta a una ventina di secondi dalla testa. Succede a Jukojarvi, ventesimo tratto cronometrato dell'appuntamento finlandese, un giochino da quasi centotrenta di media.
Alle spalle del terzetto di testa, sparito Mads Ostberg che ha modificato i connotati della sua Ds3, Andreas Mikkelsen tiene saldamente la posizione. A un minuto e ventitre da Latvala, ma con poco meno di quaranta secondi di vantaggio su Mikko Hirvonen.
In Wrc2 Karl Kruda seguita a tirare un gruppetto composto da Jari Ketomma e Ott Tanak mentre in Wrc3, dopo la diciannovesima piesse, è Martin Koci a menare le danze davanti all'ottimo Simone Tempestini.