22 Mag [12:49]
Rally Appennino Reggiano
30 anni ma non li dimostra...
Apriranno ufficialmente mercoledì 31 maggio, per chiudersi il 23 giugno, le iscrizioni alla 30. edizione del Rally Appennino Reggiano, quarta prova del Trofeo Rally 2006. La manifestazione, una delle più apprezzate dell'intero panorama nazionale, festeggia quest'anno un traguardo importante, che la pone tra le più longeve in Italia, segno anche della stima e dell'apprezzamento espressi durante gli anni da piloti, addetti ai lavori ed appassionati.
Per l'occasione la gara emiliana cambierà in parte il proprio volto, con una prova reintrodotta dopo alcuni anni di pausa ed un'altra che si correrà in senso inverso rispetto al passato, insieme ad altri due tratti rimasti invece invariati. Il percorso totale misura 378,230 km. con 9 prove speciali pari a 121,230 km. (due prove da ripetere tre volte 1 due volte e 1 una volta).
La partenza, avverrà presso la Fiera Mancasale, venerdì 30 giugno alle ore 19,31, dopodiché i concorrenti andranno ad affrontarsi sulla prima prova speciale prevista e successivamente entreranno nel riordinamento notturno a Carpineti. L'indomani, sabato 1 luglio, la sfida riprenderà alle 8,30 per la disputa delle restanti otto prove speciali intervallate da altri due riordinamenti ed altrettanti parchi di assistenza a Castelnovo Monti. L'arrivo, in Piazza della Vittoria a Reggio Emilia, è previsto per le ore 19,00 di sabato.