16 Set [0:28]
ULTIM'ORA
Precipita l'elicottero
muore Colin McRae
L'agghiacciante notizia che mai avremmo voluto dare sembra purtroppo trovare conferma. Colin McRae ha perso la vita assieme al suo secondogenito Johnny di appena cinque anni e ad altre due persone, precipitando con il suo elicottero personale a pochi chilometri di distanza dalla sua abitazione di Lanark in Scozia.
Drammatiche le prime ricostruzioni dell'incidente.
Per cause ancora sconosciute il velivolo Squirrel che pilotava McRae è caduto al suolo prendendo immediatamente fuoco non lasciando scampo ai passeggeri ai quali, per molte ore, non è stata data una precisa identità dalle autorità locali. Soltanto nella tarda serata di sabato alcune agenzie di stampa britanniche, tra cui l'edizione online del Times, hanno cominciato a battere la tragica conferma.
Trentanove anni compiuti il 5 agosto scorso, Colin McRae è stato uno dei piloti più amati dagli appassionati di tutto il mondo. Campione del mondo nel 1995 con la Subaru Impreza, lo scozzese si era aggiudicato anche 25 gare iridate a cavallo del 1993 (prima vittoria in Nuova Zelanda) ed il 2002 (ultimo successo al Safari con una Ford Focus).
McRae lascia la moglie Alison ed il figlio maggiore Hollie.