22 Lug [10:05]
RALLY DI MAJANO – Anteprima
Anna Andreussi gioca in casa
Dice Anna Andreussi: “E’ una gara che sento un po’ mia: alcune delle prove speciali passano proprio accanto a casa mia, mentre altre hanno fatto parte del Rally Piancavallo e sappiamo quanto sono belle e impegnative”. L’apprezzatissima copilota friulana non ha dovuto insistere per convincere Paolo Andreucci ad accettare l’invito rivoltogli dagli organizzatori del Rally di Majano di fare da apripista e ribadisce la propria soddisfazione per essere in qualche modo protagonista nel fine settimana: “Sia Paolo, sia io siamo contenti di passare qualche giorno in Friuli e, soprattutto, di dare il nostro appoggio e il nostro contributo alla buona riuscita di questo rally”.
Davanti a loro partirà Alberto Pirelli, grande appassionato di rally e organizzatore della serie di ronde invernali Raceday, “Belle strade, buon cibo e ottimo vino, gente simpatica e molti amici: un mix fantastico”, osserva l’impreditore milanese. Che aggiunge: “Quando ho saputo che Andreucci partirà con il numero "0", non ho resistito alla tentazione di partirgli davanti: conosco questa gara solo perchè me ne hanno parlato in molti, sempre con entusiasmo. Non l'ho mai disputata ed è per questo che non vedo l'ora di iniziare. La mia passione per questo sport mi ha portato anche a creare la serie Raceday che nella prossima edizione farà un ulteriore salto di qualità e si chiamerà Challange Csai Raceday. Intanto, mi godo questa parentesi quasi agonistica”.
Tra gli iscritti al 3° Rally di Majano, fra gli altri, De Cecco-Barigelli, Toffoli-Coletti e Guerra-Revelant con le tre Peugeot 207 S2000 della Friulmotor, Nosella-Altoè e Zille-Zille su Clio Super1600, Acco-Benini con Citroen C2. E ancora, Cescutti-Cargnelutti con una Mitsu Evo IX e in R3, Crugnola-Turatti,Doretto-Adriomi e Tomasso-Durat e Benvenuti-Falzone. Da tenere d’occhio pure Pascoli-Narduzzi e Feragotto-Calligaro che con lo loro Clio “stagionate” e tuttavia sempre competitive punteranno alle zone alte della classifica.
Alessandra De Bianchi