World Endurance

Aston Martin presenta la Valkyrie LMH
Svelata la formazione degli equipaggi

Michele Montesano È tutto pronto per il tanto atteso debutto di Aston Martin nel FIA WEC. La Casa inglese ha finalmente tolt...

Leggi »
World Endurance

Alpine ha rivisto la sua formazione
Schumacher con Gounon e Makowiecki

Michele Montesano La Alpine, nei giorni scorsi, si è recata a Monza per gli ultimi ritocchi in vista della nuova stagione de...

Leggi »
GB3

Le prime Tatuus MSV GB3-025
in consegna verso il Regno Unito

Davide AttanasioLavori in corso. Nello scorso fine settimana, infatti, è iniziato il percorso di consegna delle nuove Tatuus ...

Leggi »
Eurocup-3

Fittipaldi Jr. e Cárdenas in MP
Volti nuovi per altre tre squadre

Davide AttanasioEmerson 'Emmo' Fittipaldi (nella foto), figlio dell'omonimo due volte campione del mondo F1 ...

Leggi »
World Endurance

Drudi e Robichon con Heart of Racing
Sulla Aston Martin Vantage in LMGT3

Michele Montesano Mattia Drudi, quest'anno, farà il suo debutto nel FIA WEC al volante dell'Aston Martin Vantage...

Leggi »
altre

Accordo RFEDA-ETS
Carburanti sostenibili per la F4 spagnola
La situazione nel mondo del motorsport

Davide Attanasio ETS Racing Fuels, società francese brand della tedesca Haltermann Carless, specializzata in tutto quello ch...

Leggi »
9 Gen [21:28]

Caccia all'erede di Antonelli
Quattro gli italiani presenti

Massimo Costa

Chi sarà l'erede di Andrea Antonelli nel campionato Regional Middle East che il bolognese aveva vinto lo scorso anno al debutto nella serie? La lista dei pretendenti è molto ampia e il parco partenti 2024 di notevole qualità. Intanto, sono quattro gli italiani ai nastri di partenza. Giovanni Maschio è l'unico che può vantare un anno di esperienza nella categoria avendo partecipato al campionato Middle East e alla Regional European by Alpine nel 2023. Il pilota veneto guiderà la Tatuus del team Pinnacle.

Sono invece al debutto essendo in arrivo dalla F4 spagnola dove sono stati protagonisti assoluti, Matteo De Palo (Sainteloc) e Valerio Rinicella (MP Motorsport), entrambi della "scuderia" Pro Racing di Giancarlo Fisichella e Marco Cioci, poi c'è Brando Badoer (PHM AIX) che proviene dalla F4 itaiiana nella quale ha ottenuto eccellenti risultati.

Da tenere d'occhio, Taylor Barnard (PHM AIX), reduce da una bella stagione in F3 (una vittoria) e vice campione in carica proprio nella Regional Middle East. Dalla F3 avremo anche Mari Boya (Pinnacle): lo spagnolo si è anche piazzato quinto nella Regional Middle East 2023 ed è risultato vice campione della Eurocup-3.

Della partita è anche Martinius Stenshorne (R-Ace), vice campione 2023 della Regional European by Alpine e atteso in F3 questa stagione mentre voglioso di ben figurare è Rafael Camara con Mumbai Falcons, terzo nella Middle East 2023 e quinto nella Regional European by Alpine.

Poi, oltre agli italiani sopra citati, numerosi i debuttanti di lusso in arrivo dai vari campionati di F4. Tuukka Taponen e Zachary David saranno sicuri protagonisti con R-Ace al pari di Pedro Clerot e del campione della F4 spagnola, Theophile Nael, tutti e due schierati da Sainteloc.

Con Mumbai Falcons il campione F4 UAE 2023 James Wharton e il campione Euro 4 Ugo Ugochukwu oltre ad Arvid Lindblad, grande protagonista della F4 italiana e vincitore della gara di F4 internazionale a Macao. Con MP Motorsport da seguire Nikhil Bohra, in Regional European by Alpine nel 2023 e attenzione anche a Bruno Del Pino (MP) e Tasanapol Inthrapuvasak con PHM AIX, sempre nelle prime posizioni in Eurocup-3.

L'elenco iscritti

R-Ace
Tuukka Taponen - Jesse Carrasquedo - Zachary David - Martinius Stenshorne

Xcel
Noah Lisle - Yaroslav Veselaho

PHM AIX
Taylor Barnard - Brando Badoer - Tasanapol Inthrapuvasak - Liu Ruiqi 

MP Motorsport
Bruno Del Pino - Nikhil Bohra - Valerio Rinicella - Emerson Fittipaldi 

Sainteloc
Pedro Clerot - Matteo De Palo - Theophile Nael

Mumbai Falcons
Rafael Camara - Ugo Ugochukwu - James Wharton - Arvid Lindblad

R&B Racing
Wang Zhongwei - Gao Yujia

Evans
John Bennett - Costa Toparis

Pinnacle
Giovanni Maschio - Fin Green - Mari Boya - Alexander Abkhazava





RS Racing