21 Lug [21:36]
Gene Haas conferma i suoi piloti
"Nel 2018 ancora Grosjean e Magnussen"
Jacopo Rubino - Photo4
Non è un annuncio ufficiale, ma il valore è praticamente lo stesso. La Haas correrà con Romain Grosjean e Kevin Magnussen anche nella stagione 2018, come ha dichiarato direttamente il patron Gene Haas in una intervista rilasciata a Formula1.com: "Saremo al via con gli stessi piloti di quest'anno, è sicuro. E considerata la continuità su altri aspetti, dovremmo diventare più competitivi".
La scuderia statunitense ha avuto in Grosjean il suo cardine sin dal debutto avvenuto lo scorso Mondiale, con diversi risultati a sorpresa. Messo da parte Esteban Gutierrez, la Haas ha ingaggiato l'ex alfiere di McLaren e Renault, Magnussen, che fino a qui sta reggendo il confronto con il compagno: 18 punti a 11, riuscendo pure a batterlo in paio di occasioni.
"Esteban era un buon pilota", ha dichiarato Haas parlando del messicano, ora migrato in IndyCar. "Era veloce come Romain in prova, ma credo che Kevin abbia qualcosa in più nella gestione della gara. Riesce a fare punti, questo è stato un fattore chiave per volerlo in squadra. Ora ne abbiamo 29, se ne raccogliessimo altri 29 da qui ad Abu Dhabi sarebbe fantastico".
Le parole del manager americano sbarrano tuttavia le porte al nostro Antonio Giovinazzi o a Charles Leclerc, che attraverso la Ferrari (motorista e partner tecnico Haas), venivano considerati in lizza per un sedile. Il pugliese, anzi, a Silverstone ha effettuato sulla VF-17 il primo di sette turni di prove libere in programma, oltre ai test Pirelli di martedì e mercoledì. Ma proprio oggi Giovinazzi, come si legge su Autosport, si diceva ottimista per il 2018: "È soltanto la mia prima stagione in Ferrari, ho fiducia in loro. Sanno cosa fare per me. Tutto può succedere e spero di trovare un sedile".
Quello della Haas, non è più disponibile.