20 Mar [18:14]
HTP Winward presente ovunque
Al via con Mercedes in 4 campionati
Massimo Costa
Il team HTP Winward si presenta al via della stagione agonistica 2021 in grande stile e con grandi progetti futuri. L'unione tra la tedesca HTP e l'americana Winward, avviata lo scorso anno in Imsa, è stato quanto mai fruttuoso e non sembrano esserci limiti di budget entrando rapidamente nell'orbita Mercedes. La squadra schiererà delle AMG GT3 Evos nel GT World Challenge Endurance categoria Silver Cup per i piloti Phillip Ellis, Russell Ward e un terzo nome ancora da definire.
HTP Winward entra anche in grande stile nel campionato DTM, come già riportato da Italiaracing, con due Mercedes per Lucas Auer e Phillip Ellis e nel tedesco ADAC GT con Raffaele Marciello e Maximilian Buhk, come annunciato nei giorni scorsi, entambi piloti ufficiali della Casa tedesca. Ma non è finita qui perché il team diretto da Christian Hohenadel sarà impegnato anche nel campionato GT Open con una Mercedes per Nico Bastian e Markus Sattler.
Un grande sforzo insomma, che pone HTP Winward come il team con maggiore prospettiva nell'ambiente delle gare GT. Hohenadel ha commentato: "Siamo orgogliosi per aver messo insieme un programma così ampio, saremo ovunque e non avremo neanche un giorno libero...".