25 Nov [19:19]
I piloti Toyota 2023
Alesi in attesa di un compagno
Marco Cortesi
Toyota ha presentato oggi i propri equipaggi per il SuperGT 2023 nel quadro degli annunci sull'attività sportiva. In realtà, un nome è ancora da annunciare, dopo la partenza di Sacha Fenestraz, ed è probabile si tratti di qualcuno "strappato" ad un avversario, pertanto con un contratto ancora in essere.
L'unico cambiamento da segnalare è quindi al team Tom's. Dopo la sua ottima stagione insieme a Giuliano Alesi, Ritomo Miyata si sposterà sulla vettura numero 36 insieme a Sho Tsuboi. La seconda vettura vedrà ancora Alesi, con la novità di un nuovo sponsor. Dopo l'abbandono del popolare marchio KeePer, arriverà il gigante della consulenza aziendale Deloitte.
Invariato tutto il resto dello schieramento. Da Sard ci saranno Yuhi Sekiguchi e Yuichi Nakayama, mentre Cerumo correrà con lo storico duo Hishiura Tachikawa. Rookie Racing, nato da una costola di Cerumo ma ora operato indipendentemente con una nuovissima sede al Fuji Speedway, sarà al via con Kazuya Oshima e Kenta Yamashita.
Resta con Kunimoto-Sakaguchi il team Bandoh. La squadra del figlio del patron SuperGT continuerà a usare le gomme Yokohama, spesso veloci in qualifica ma in crisi in gara. Brisgestone per tutti gli altri.
Tom's
Tsuboi-Miyata / Alesi-TBA
Bandoh
Kunimoto-Sakaguchi
Sard
Sekiguchi-Nakayama
Cerumo
Ishiura-Tachikawa
Rookie Racing
Oshima-Yamashita