12 Apr 2020 [9:11]
IndyCar virtuale a Michigan
Pagenaud vince di strategia
Marco Cortesi
Mossa strategica vincente per Simon Pagenaud nella versione digitale del Michigan International Speedway. Il pilota del team Penske ha battuto il compagno di scuderia Scott McLaughlin con ampio margine dopo essere riuscito a completare una sola sosta, estendendo il primo stint. Guidato dal suo ingegnere Ben Bretzman, che l’ha portato al successo a Indy lo scorso anno, si è messo dietro il neozelandese, che aveva già corso nella serie virtuale Supercars con buoni risultati.
Terzo posto per la guest star di quest’evento, Dale Earnhardt Jr. Il popolarissimo ex pilota NASCAR, avvicinatosi all’IndyCar lo scorso anno, ha voluto “assaggiare” le ruote scoperte. Quarto Will Power, mentre Sage Karam, che sembrava il favorito, non è riuscito a risparmiare abbastanza carburante per imitare Pagenaud. Buona top-5 per Graham Rahal, seguito da Jack Harvey, Alexander Rossi e Ryan Hunter-Reay, vincitore del titolo reale 2012 e al debutto.
Top-10 per Ed Carpenter e Alex Palou, gara difficile per Felix Rosenqvist e Marcus Ericsson, con quest’ultimo che partiva in pole. Rosenqvist, Scott Dixon e Robert Wickens, insieme a molti altri, sono stati coinvolti in un maxi-contatto in partenza.