4 Lug [18:43]
Norris in versione "volemose bene"
e invita i commissari a più attenzione
Massimo Costa
Lando Norris a Silverstone ha gettato acqua sul fuoco riguardo quanto accaduto a Spielberg domenica scorsa nel convulso finale del Gran Premio. Dopo le dichiarazioni a caldo post gara del pilota McLaren, in cui aveva accusato Max Verstappen di stupidità e che si aspettava le scuse dal pilota Red Bull, aggiungendo che la loro amicizia era seriamente a rischio, trascorsi alcuni giorni l'aria si è rasserenata.
Norris ha incontrato, tra Spielberg e Silverstone, Verstappen. e oggi ha pronunciato queste parole: "Onestamente non penso che avesse bisogno di scusarsi, alcune delle cose che ho detto dopo la gara di domenica erano dettate dalla frustrazione di quel momento. C'era tanta adrenalina in circolo e probabilmente ho detto alcune cose a cui non credevo, soprattutto nel corso della settimana".
"È stato un incidente piuttosto patetico perché ha messo fine ad entrambe le nostre gare, ma non è stato un incidente troppo evidente. Ci siamo urtati leggermente e le conseguenze sono state piuttosto terribili per entrambi, soprattutto per me. Ne ho parlato con Max e adesso siamo entrambi felici di tornare a correre."
"Avremmo potuto evitare sicuramente l'incidente, c'era qualcosa che io avrei potuto fare meglio, fondamentalmente usare di più i cordoli, diciamo che entrambi potevamo agire in un modo leggermente diverso. Però, penso che evitare un incidente per essersi mossi in frenata, sia probabilmente la parte più importante. Può accadere un contatto da una cosa del genere, e in questi casi dobbiamo stare molto attenti .
"I commissari sportivi devono essere consapevoli, che qualcosa potrebbe facilmente andare storto in quei casi. Quindi penso che se ti stai difendendo,in maniera aggressiva è ok, ma c'è un punto limite da non superare che deve solo essere definito in un modo migliore".