27 Giu [8:58]
Rientro della Durango con Puglisi, Lazarus con Dalle Stelle
Tutto è pronto per il secondo doppio round dell’Euroseries 3000 in programma il 27 e 28 giugno sulla pista di Magny-Cours. Dopo l’esordio in Portogallo a Portimao, l’elenco degli iscritti vede al via in terra di Francia 12 Lola B0552, spinte da motore Zytek V8 di 3.400 c.c. da 550 cv. Numerose le novità, a cominciare dal rientro nella categoria della Durango che schiera a Magny-Cours Marcello Puglisi, 23 anni, monzese, che ha già guidato in GP2 per la stessa formazione di Ivone Pinton.
Il team Lazarus di Tancredi Pagiaro ha portato in Francia Michael Dalle Stelle (18 anni), mentre il TP Formula, accanto a Crestani, schiererà il neozelandese 18enne Earl Bamber, ex GP2 Asia e A1GP. Novità anche in casa Fisichella Motorsport International: confermati Onidi ed il venezuelano Gonzalez, il nome nuovo è quello dell’inglese Ben Hanley, 24 anni, visto in GP2 Asia, nella World Series e, prima ancora, nella F.Renault tricolore.
Da segnalare inoltre la presenza di Francesco Dracone con Emmebi Motorsport, che non si era schierato a Portimao. Non v’è ancora certezza invece che prenda il via con il Teamcraft Motorsport il pilota inglese 25enne Dan Clarke, ex Champ Car e A1 Grand Prix, presente in ogni caso alla vigilia della gara sulla pista transalpina.