7 Feb [11:08]
Annunciati i piloti Toyota
Debutta Fenestraz, raddoppia KCMG
Marco Cortesi
Sono stati annunciati congiuntamente alla line-up della Toyota per i principali campionati motorsport anche i piloti delle varie scuderie della SuperFormula.
Il più grande scossone è quello già anticipato con la fine dell'avventura del team LeMans, con l'introduzione del nuovo "Rookie Racing" che gestirà una sola vettura raccogliendo Kazuya Oshima. Rookie Racing di fatto è una squadra ufficiale che tra l'altro, nel turismo, farà correre anche il Presidente Akio Toyoda.
Doppio programma col SuperGT per Sacha Fenestraz, che raggiungerà al team Kondo il confermato Kenta Yamashita. Il suo compagno di colori 2019, Yuji Kunimoto, passerà al team KCMG. La compagine di Hong Kong raddoppia il suo impegno, confermando anche Kamui Kobayashi.
Confermate due delle squadre dello scorso anno, Inging e Impul. La prima schiererà Ryo Hirakawa e Yuhi Sekiguchi, mentre la seconda vedrà protagonisti Sho Tsuboi e Hiroaki Ishiura.
Ancora un'incertezza per il team Tom's, con la conferma di Kazuki Nakajima. Il fresco campione Nick Cassidy non è ancora sicuro di tornare, anche se il posto non è stato assegnato ad altri.
Lo schieramento Toyota 2020
Kondo
Kenta Yamashita
Sacha Fenestraz
KCMG
Kamui Kobayashi
Yuji Kunimoto
Impul
Yuhi Sekiguchi
Ryo Hirakawa
Tom's
Kazuki Nakajima
TBN
Rookie Racing
Kazuya Oshima
Cerumo/Inging
Hiroaki Ishiura
Sho Tsuboi