F4 French

Al via da Nogaro la serie FFSA
Pirri unico italiano iscritto

Massimo CostaCome da tradizione, il weekend di Pasqua sul circuito di Nogaro segna la partenza del campionato francese di Fo...

Leggi »
formula 1

Sakhir - Hulkenberg squalificato
Pattino inferiore troppo consumato

Nico Hulkenberg è stato squalificato dal Gran Premio del Bahrain dopo che durante le ispezioni tecniche FIA, il pattino sott...

Leggi »
indycar

Long Beach - Gara
Kirkwood contiene Palou

Carlo Luciani Un grande ritorno alla vittoria per Kyle Kirkwood, che ha trionfato al termine del GP di Long Beach, terzo app...

Leggi »
formula 1

Piastri formato mondiale
Russell e Norris da applausi

Massimo Costa - XPB ImagesUn Oscar Piastri così è certamente pronto per puntare al titolo mondiale. Senza se e senza ma. Una...

Leggi »
formula 1

Sakhir - La cronaca
Grande vittoria di Piastri

Piastri vince il GP del Bahrain, Russell tiene il secondo posto su Norris, quarto Leclerc e quinto Hamilton. Verstappen stra...

Leggi »
Super Trofeo Lamborghini

Le Castellet – Gara 2
Geraci-Knopp vincono sotto la pioggia

Michele Montesano - Foto Maggi A lungo attesa, la pioggia ha fatto la sua comparsa a Le Castellet proprio in vista della se...

Leggi »
13 Apr [14:26]

Spielberg, gara 3
Viisoreanu azzecca la strategia

Davide Attanasio

La pioggia caduta nelle fasi precedenti la corsa, la terza e ultima del battesimo della F4 CEZ 2025 sul circuito del Red Bull Ring, Spielberg, aveva messo piloti e squadre di fronte a un bivio. La maggioranza, anzi, la stragrande maggioranza ha scelto di mettere gomme da bagnato. Hanno sbagliato. Perché chi ha montato pneumatici slick, nella fattispecie Luca Viisoreanu (Real Racing), è andato a vincere la sua prima gara di una carriera nelle monoposto giunta alla seconda annata.

Il pilota (e la squadra) della Romania, per effetto di un cervellotico format che stabilisce un 'sorteggio parziale' quale criterio cardine per la formazione della griglia dell'ultima gara (in particolare, sono state invertite le posizioni dalla prima alla quarta dell'ordine di arrivo di gara 1; di conseguenza Bart Harrison, allora trionfatore, è partito dalla quarta casella e così via) è scattato dalla prima posizione. Dopo la dipartita della prima safety-car, però, ecco che tre Jenzer gli sono passate davanti.

Si trattava di Gino Trappa, Harrison e Max Karhan, che avevano optato per le wet. E però, dopo una nuova safety-car - entrata in pista per l'incidente occorso a Frantisek Nemec nell'ultimo tratto del circuito - a Viisoreanu è bastato semplicemente fare la sua traiettoria, con i suoi avversari che invece scivolavano a destra e a sinistra. Da quel momento la vittoria, arrivata con più di 8 secondi di margine su un Gino Trappa per la terza volta secondo, non è mai stata messa in discussione.

Per Gino, quantomeno, la soddisfazione di essersi messo alle spalle Harrison, vittorioso nelle due gare precedenti. Quest'ultimo ha faticato non poco e il podio è arrivato anche con un pizzico di buona sorte; il britannico l'ha spuntata al fotofinish su Karhan, su Javier Herrera e sull'ottimo Hady Mimassi (Renauer), che partiva dalla penultima fila dello schieramento di partenza. Tra i quattro, appaiati sul rettilineo del traguardo, ci sono passati 66 millesimi di secondo. Davvero incredibile.

Anche il messicano Nicolas Cortes ha vinto una sfida all'ultimo centimetro; la Tatuus gestita dal team Maffi e guidata da David Walther è infatti arrivata alle sue spalle per quattro millesimi. Inezie. Da evidenziare come lo scandinavo (Walther) si era fermato ai box per sostituire l'alettone anteriore; nell'occasione ne ha approfittato per passare dalle wet alle slick. Sfiorata la settima posizione non si può dire che la scelta sia stata sbagliata: come trasformare una difficoltà in opportunità.

A chiudere la zona punti, per la prima volta, l'ungherese Bennett Gaspar (Zengo) e la tedesca Mathilda Paatz (Mathilda). Infine le note dolenti. Gara da dimenticare per Chase Fernandez, che non è riuscito a partire dalla griglia (è probabile che abbia stallato), Teodor Borenstein - nella ghiaia e motivo del terzo nonché ultimo intervento della vettura di sicurezza - e Teo Schropp (Jenzer), giratosi all'ultimo giro in seguito a un contatto con il compagno di squadra Bautista Acosta. 

Domenica 13 aprile 2025, gara 3

1 - Luca Viisoreanu - Real Racing - 12 giri in 25'40"261
2 - Gino Trappa - Jenzer - 8"430
3 - Bart Harrison - Jenzer - 11"853
4 - Max Karhan - Jenzer - 11"886
5 - Javier Herrera - Jenzer - 11"896
6 - Hady Mimassi - Renauer - 11"919
7 - Nicolas Cortes - Jenzer - 16"045
8 - David Walther - Maffi - 16"049
9 - Benett Gaspar - Zengo - 17"253
10 - Mathilda Paatz - Mathilda - 19"923
11 - Bautista Acosta - Jenzer - 20"922
12 - Andreas Lo Bue - Maffi - 21"536
13 - David Gorcica - Janik - 23"285
14 - Nikolaj Dyrved - Maffi - 23"812
15 - Romuald Bocquet - Janik - 25"632
16 - Michalina Sabaj - AS Motorsport - 25"761
17 - Kiara Henni - Henni - 45"253
18 - Chase Fernandez - AS Motorsport - 49"314
19 - Teo Schropp - Jenzer - 1'04"954

Ritirati
Teodor Borenstein
Frantisek Nemec

Non partito
Simon Schranz

Il campionato
1.Harrison 65 punti; 2.Trappa 54; 3.Viisoreanu 37; 4.Karhan 30; 5.Herrera 28; 6.Walther 23; 7.Cortes 18; 8.Fernandez 15; 9.Schropp 12; 10.Mimassi 10; 11.Borenstein 5; 12.Acosta 3; 13.Gaspar 2; 14.Paatz 1.

13 Apr [10:14]

Spielberg, gara 2
Harrison infila la seconda

Davide Attanasio

Grande intensità a Spielberg nella seconda corsa del round di apertura della F4 CEZ. È vero, né il vincitore, Bart Harrison (Jenzer), né il secondo classificato, Gino Trappa, sono cambiati, ma a farlo sono stati i contenuti. Meno interruzioni - solo una breve safety-car - e più agonismo. Con la griglia di partenza venutasi a comporre grazie ai risultati della prima corsa Harrison e Trappa hanno mantenuto l'ordine, mentre alle loro spalle è imperversato il caos.

Luca Viisoreanu, dal quarto posto, era riuscito ad avere la meglio di Chase Fernandez. Tuttavia il britannico, secondo classificato nel Ginetta Junior 2024 con 7 vittorie e 16 podi totali, nel tentativo di rendere pan per focaccia ha azzardato un sorpasso alla curva 'Rindt' (in onore del compianto Jochen). La scommessa, però, non ha dato i suoi frutti e i due, andati al contatto, hanno dovuto sventolare sin da subito bandiera bianca.

Dopo la menzionata fugace safety-car (Mathilda Paatz fuori nella zona di curva 4), Trappa ha dato filo da torcere a Harrison provando più volte l'attacco. Quest'ultimo, però, non ha ceduto malgrado alcuni bloccaggi al limite, costruendosi poi un piccolo quanto inespugnabile margine di sicurezza. In questi frangenti sono da sottolineare dei problemi occorsi a Kiara Henni (forse un testacoda) e a Nikolaj Dyrved, lungo tra la 4 e la 5. 

La lotta per la medaglia di legno è stata vinta da un incredibile Teo Schropp (Jenzer), che scattava dalla decima fila dopo una sventurata prima corsa. Il pilota argentino, atteso da una stagione nella F4 italiana con la stessa Jenzer, ha piegato la resistenza dei vari Max Karhan, Javier Herrera, Nicolas Cortes e via discorrendo, anche se non è riuscito a sopravanzare David Walther (Maffi), a podio con grande merito.

Quanto ad Herrera il messicano aveva cominciato bene, tanto che dopo il primo giro si trovava al terzo posto. E però Walther, con grande tenacia, lo ha portato all'errore costringendolo ad accontentarsi di una quinta posizione. Anzi, nemmeno quello. Perché una penalità di 2 secondi (track limits) lo ha fatto ulteriormente retrocedere sesto. Bene anche Teodor Borenstein (Maffi), ottavo, con Hady Mimassi (Renauer) nono a riscattare il ritiro di gara 1.

Ultimo della zona punti Bautista Acosta. Tutte le sette vetture del team Jenzer, quindi, hanno concluso nei primi dieci. Per completezza d'informazione è altresì corretto evidenziare come Simon Schranz (Renauer) non sia riuscito a prendere il via; al contrario di Andreas Lo Bue (Maffi). Assente nella giornata di sabato oggi è dovuto partire dal fondo dello schieramento. Malgrado ciò è stato in grado di arpionare una notevole 12esima posizione.

Domenica 13 aprile 2025, gara 2

1 - Bart Harrison - Jenzer - 16 giri in 25'54"021
2 - Gino Trappa - Jenzer - 1"316
3 - David Walther - Maffi - 8"902
4 - Teo Schropp - Jenzer - 9"852
5 - Max Karhan - Jenzer - 14"551
6 - Javier Herrera - Jenzer - 15"992 *
7 - Nicolas Cortes - Jenzer - 20"387
8 - Teodor Borenstein - Maffi - 21"017
9 - Hady Mimassi - Renauer - 22"067
10 - Bautista Acosta - Jenzer - 22"501
11 - Benett Gaspar - Zengo - 27"232
12 - Andreas Lo Bue - Maffi - 29"424
13 - Romuald Bocquet - Janik - 34"293
14 - Michalina Sabaj - AS Motorsport - 35"135
15 - Nikolaj Dyrved - Maffi - 35"424
16 - Frantisek Nemec - F4 CEZ Academy - 38"827
17 - David Gorcica - Janik - 53"200
18 - Kiara Henni - Henni - 3 giri

* 2" di penalità (track limits)

Ritirati
Luca Viisoreanu
Mathilda Paatz
Chase Fernandez

Non partito
Simon Schranz

Il campionato
1.Harrison 50 punti; 2.Trappa 36; 3.Walther 19; 4.Herrera, Karhan 18; 6.Fernandez 15; 7.Schropp, Viisoreanu, Cortes 12; 10.Borenstein 5; 11.Acosta 3; 12.Mimassi 2.

12 Apr [16:50]

Spielberg, gara 1
Dominio di Bart Harrison

Davide Attanasio

Assolo di Bart Harrison (Jenzer) nella prima gara della F4 CEZ sul circuito del Red Bull Ring, Austria. Partito dalla pole dopo il ripristino di un crono precedentemente tolto per track limits il pilota britannico ha governato la situazione con assoluta autorevolezza, imprimendo distacchi siderali a tutti gli avversari dopo un'attesa di circa 10 minuti provocata da una safety-car entrata in pista per un incidente che ha messo ko le due Renauer di Hady Mimassi e Simon Schranz.

Gino Trappa, secondo, ha limitato i danni dopo un avvio non entusiasmante, riuscendo ad avere la meglio di Chase Fernandez. Per quest'ultimo non ha pagato l'iniziale approccio aggressivo mostrato nei confronti di Harrison. Quarto Luca Viisoreanu, alla cui brutta partenza è seguita una lotta vinta in extremis con il duo Jenzer Javier Herrera-Max Karhan. È invece settimo il messicano Nicolas Cortes: sono ben sei le Jenzer nelle prime dieci posizioni. 

Buone le prestazioni di David Walther e Teodor Borenstein, sebbene si tratti di un bottino di punti a dir poco scarno per il team Maffi. Giornata da dimenticare per Teo Schropp, già retrocesso dal quarto al decimo posto per una infrazione (track limits) rilevata dai commissari solo in un secondo momento; in gara, poi, per non fargli mancare nulla, gli è stata anche sventolata una bandiera nera con cerchio arancione per un danno infine riparato mediante sosta ai box.

Sabato 12 aprile 2025, gara 1

1 - Bart Harrison - Jenzer - 15 giri in 26'06"897
2 - Gino Trappa - Jenzer - 8"560
3 - Chase Fernandez - AS Motorsport - 9"186
4 - Luca Viisoreanu - Real Racing - 11"208
5 - Javier Herrera - Jenzer - 12"025
6 - Max Karhan - Jenzer - 14"346
7 - Nicolas Cortes - Jenzer - 16"276
8 - David Walther - Maffi - 17"919
9 - Bautista Acosta - Jenzer - 19"610
10 - Teodor Borenstein - Maffi - 23"885
11 - Benett Gaspar - Zengo - 30"127
12 - David Gorcica - Janik - 31"096
13 - Mathilda Paatz - Mathilda - 31"261
14 - Michalina Sabaj - AS Motorsport - 31"742
15 - Nikolaj Dyrved - Maffi - 34"733
16 - Frantisek Nemec - F4 CEZ Academy - 38"854
17 - Romuald Bocquet - Janik - 49"235
18 - Kiara Henni - Henni - 1'13"930
19 - Teo Schropp - Jenzer - 1 giro

Ritirati
Hady Mimassi
Simon Schranz

Il campionato
1.Harrison 25 punti; 2.Trappa 18; 3.Fernandez 15; 4.Viisoreanu 12; 5.Herrera 10; 6.Karhan 8; 7.Cortes 6; 8.Walther 4; 9.Acosta 2; 10.Borenstein 1.

12 Apr [15:45]

Ripristinato il giro di Harrison
È sua la prima pole dell'anno

Davide Attanasio

Cambia la classifica a Spielberg, sede della tappa inaugurale della F4 CEZ 2025: i commissari sportivi hanno infatti deciso di reinserire il crono di Bart Harrison (Jenzer) in classifica, precedentemente cancellato per track limits. Di conseguenza sarà il britannico - e non più il compagno Gino Trappa - a partire davanti a tutti in vista della prima gara dell'anno. Tempo cancellato, invece, per Teo Schropp: era quarto, diventa decimo.

Sabato 12 aprile 2025, qualifica

1 - Bart Harrison - Jenzer - 1'32"156 *
2 - Gino Trappa - Jenzer - 1'32"469
3 - Luca Viisoreanu - Real Racing - 1'32"578
4 - Chase Fernandez - AS Motorsport - 1'32"667
5 - Javier Herrera - Jenzer - 1'32"716
6 - Max Karhan - Jenzer - 1'33"055
7 - Nicolas Cortes - Jenzer - 1'33"130
8 - Bautista Acosta - Jenzer - 1'33"163
9 - Michalina Sabaj - AS Motorsport - 1'33"232
10 - Teo Schropp - Jenzer - 1'33"249 **
11 - David Walther - Maffi - 1'33"297
12 - Benett Gaspar - Zengo - 1'33"395
13 - Mathilda Paatz - Mathilda - 1'33"498
14 - Teodor Borenstein - Maffi - 1'33"521
15 - Simon Schranz - Renauer - 1'33"645
16 - Hady Mimassi - Renauer - 1'33"758
17 - David Gorcica - Janik - 1'33"909
18 - Romuald Bocquet - Janik - 1'34"649
19 - Nikolaj Dyrved - Maffi - 1'34"815
20 - Frantisek Nemec - F4 CEZ Academy - 1'34"883
21 - Kiara Henni - Henni - 1'39"047

* tempo precedentemente cancellato (per track limits) ripristinato
** cancellazione miglior tempo (track limits)

12 Apr [11:54]

Spielberg, qualifica
Trappa precede Harrison

Davide Attanasio

È di Gino Trappa (Jenzer) la prima pole position della F4 CEZ 2025, dove l'acronimo CEZ sta per 'Central European Zone', l'Europa centrale. Il pilota argentino, nato a Buenos Aires il 18 di aprile del 2008, ha beffato il compagno Bart Harrison, in testa per gran parte della sessione, e Luca Viisoreanu di Real Racing, terzo a poco più di un decimo dalla vetta. 

Trappa partirà così dal palo in vista di gara 1, con la griglia della seconda corsa che verrà stabilita dall'ordine di arrivo della prima. Lo schieramento di gara 3, invece, ha un nonsoché di particolare e verrà formato tramite un sorteggio (in programma dopo gara 1) che contemplerà l'inversione da 4 a 8 piloti - sempre in base alla classifica di gara 1. Il sistema di punteggio è esattamente il medesimo di quello vigente in Formula 1.

Per Trappa si tratta della prima pole della sua carriera in monoposto, iniziata l'anno scorso nella F4 brasiliana, serie in cui era l'unico straniero (nel senso di 'non brasiliano') e dove ha concluso al quinto posto assoluto (182 punti, 6 podi inclusa 1 vittoria) dimostrando una crescita costante dall'inizio alla fine. A fine 2024, poi, un weekend 'di prova' nella F4 spagnola a Valencia con il team Drivex in vista di una stagione completa in questo 2025.

Bene sia Harrison che Viisoreanu, anche se avevano qualcosa in più nel taschino. Quarto il secondo (dei tre) argentino del team Jenzer, Teo Schropp, seguito da Chase Fernandez (AS Motorsport) che ha sigillato la top 5. La folta presenza di centro e sudamericani nella squadra di Andreas Jenzer - ben cinque - è evidenziata dalla seconda metà della top 10: Javier Herrera (Messico), sesto, Nicolas Cortes (Messico), ottavo, Bautista Acosta (Argentina), nono. 

L'unica eccezione, oltre al già menzionato Harrison, è rappresentata da Max Karhan, alla terza annata nella categoria (l'anno scorso fu terzo) e settimo nella sessione in questione. Decima la polacca Michalina Sabaj (AS Motorsport). Il team Maffi, l'anno scorso vincitore di 6 corse con Kirill Kutskov, non ha fatto meglio dell'11esimo posto con David Walther. Nelle le sue fila è da registrare l'assenza di Andreas Lo Bue che ha così portato l'elenco iscritti da 22 a 21.

Infine una nota di cronaca, con la bandiera rossa che ha fermato la qualifica a 5 minuti dalla fine del tempo; protagonista Hady Mimassi (Renauer), fermo nel terzo settore.

Sabato 12 aprile 2025, qualifica

1 - Gino Trappa - Jenzer - 1'32"469
2 - Bart Harrison - Jenzer - 1'32"522
3 - Luca Viisoreanu - Real Racing - 1'32"578
4 - Teo Schropp - Jenzer - 1'32"611
5 - Chase Fernandez - AS Motorsport - 1'32"667
6 - Javier Herrera - Jenzer - 1'32"786
7 - Max Karhan - Jenzer - 1'33"055
8 - Nicolas Cortes - Jenzer - 1'33"130
9 - Bautista Acosta - Jenzer - 1'33"163
10 - Michalina Sabaj - AS Motorsport - 1'33"232
11 - David Walther - Maffi - 1'33"297
12 - Benett Gaspar - Zengo - 1'33"395
13 - Mathilda Paatz - Mathilda - 1'33"498
14 - Teodor Borenstein - Maffi - 1'33"521
15 - Simon Schranz - Renauer - 1'33"645
16 - Hady Mimassi - Renauer - 1'33"758
17 - David Gorcica - Janik - 1'33"909
18 - Romuald Bocquet - Janik - 1'34"649
19 - Nikolaj Dyrved - Maffi - 1'34"815
20 - Frantisek Nemec - F4 CEZ Academy - 1'34"883
21 - Kiara Henni - Henni - 1'39"047

7 Apr [11:54]

Anche Viisoreanu e Fernandez
saranno in pista a Spielberg

Davide Attanasio

Luca ViisoreanuChase Fernandez, tra gli altri, parteciperanno alla tappa inaugurale della F4 CEZ in programma questo fine settimana sul circuito del Red Bull Ring, Spielberg. Viisoreanu, fresco 16enne proveniente dalla Romania, aveva già partecipato al secondo round della stagione 2024 (tenutosi proprio a Spielberg) ottenendo una quinta posizione come miglior piazzamento. Quella austriaca, quindi, sarà una buona occasione per proseguire nei preparativi in vista della seconda stagione di F4 italiana che disputerà sempre con il team Real Racing.

Fernandez (foto), nativo di Manchester, ha invece nei piani un campionato di F4 britannica con il team Xcel sebbene questo weekend difenderà i colori di AS Motorsport. Insieme a lui ci sarà la polacca Michalina Sabaj, una delle tre pilote a oggi annunciate. Sabaj, 20enne di Cracovia e quinta assoluta nella serie 2024, ha in programma di prendere parte a tutti i 6 round.

Per il team Jenzer, invece, a figurare tra gli iscritti c'è anche l'argentino Teo Schropp, che con la squadra elvetica farà esperienza con lo sguardo volto alla F4 italiana da disputare sempre con il team fondato da Andreas Jenzer nel 1993. Infine novità anche per Janik Motorsport, che ha ufficializzato l'acquisizione delle prestazioni del 21enne francese Romuald Bocquet.

Allo stato attuale delle cose, quindi, tra le colline della Stiria vi saranno 22 piloti.

La situazione team e piloti (round 1, Spielberg, 11-13 aprile 2025)

Renauer
Hady-Noah Mimassi - Simon Schranz

Maffi
David Walther - Nikolaj Dyrved - Andreas Lo Bue - Teodor Borenstein

F4 CEZ Academy / JMT
Frantisek Nemec

AS Motorsport
Michalina Sabaj - Chase Fernandez

Jenzer
Teo Schropp - Nicolas Cortes - Javier Herrera - Bautista Acosta - Gino Trappa - Bart Harrison - Max Karhan

Henni
Kiara Henni

Zengo
Benett Gaspar

Janik
David Gorcica - Romuald Bocquet

Mathilda Racing
Mathilda Paatz

Real Racing
Luca Viisoreanu

6 Apr [18:10]

La Academy trampolino di lancio
per il motorsport che conta

Davide Attanasio

C'è un progetto, organizzato dall'Automobile Club della Cechia (AČR) e dalla F4 CEZ Academy, giunto alla seconda edizione. L'obiettivo del programma è quello di formare, preparare ed educare gli aspiranti piloti verso i primi passi di una, chissà, futura carriera nel motorsport. Quattro giorni sono ormai alle spalle, con 13 tra piloti e pilote (divisi in due gruppi) che hanno preso parte all'azione tra la pista CMKarting di Praga (giorno 1) e l'autodromo di Most (giorni 2-3-4).

Jana Adamkova e Ales Sirny (assistiti dai professionisti Adam Kout e Petr Semerad) hanno guidato ciascuno dei due raggruppamenti. Non si è ovviamente trattato solo di pista, anzi; a Praga, per quanto concerne la preparazione fisica, ci si è affidati a Jindriska Fialova, mentre il cosiddetto media traning è stato seguito da Martin Knapek ed Helena Chovancova. Ma non è finita qui: le lezioni e le sessioni al simulatore sono state condotte da Martin Sirotek e Kadlečík Martin con la preparazione mentale gestita da Hana Curdova.

Il primo giorno, come scritto, si è disputato su un kartodromo: corsa vinta da Lukas Houlik. Nei restanti tre i protagonisti hanno continuato nel percorso di apprendimento tra i vari programmi, incluso simulatore (insegnati d'eccezione i piloti F4 Max Karhan e Marek Micik), esercizi di autoslalom con delle Renault Twingo e lezioni teoriche con gli istruttori Adam Kout e Petr Semerad, dopo le quali hanno concluso con un test finale per l'ottenimento della licenza di corsa.

Il momento clou è però stato guidare in pista, dapprima con le stesse Twingo sopra menzionate (pilotate da Kout e Semerad) e poi con la Tatuus F4 T-421 (stint di 25 minuti), vettura regina per quanto concerne le serie F4 di tutto il mondo. Nel computo finale ha trionfato il macedone Stefan Treneski. Il premio? Il 50% di sconto sulla partecipazione alla F4 CEZ 2026. C'è ancora, però, un ultimo tassello da inserire, perché i primi 8 classificati continueranno il viaggio.

Quattro di loro (lo stesso Treneski, Oliver Gmuca, Marek Strach e Oliver Steiner) parteciperanno alla gara di Twingo Cup allo Slovakia Ring (6-8 giugno), con l'altra metà (Linda Frey, Lukas Houlik, Karolina Prusova e Richard Sopuc) che farà lo stesso a Most (25-27 luglio). I vincitori di ciascun gruppo avranno la possibilità di testare ancora una volta una vettura F4, con il migliore che avrà l'occasione di partecipare all'atto finale della
F4 CEZ 2025 sul circuito di Brno.

21 Mar [16:08]

Pubblicata l'entry list provvisoria
per il primo round a Spielberg

Davide Attanasio

Mancano ancora poco più di tre settimane, ma in F4 CEZ non si vuole perdere tempo. Difatti, in occasione del primo appuntamento stagionale della categoria dell'Europa centrale (Red Bull Ring, Spielberg, 11-13 aprile), ecco che è stato comunicato l'elenco - seppur provvisorio - degli iscritti. Sui ventisette posti attualmente a disposizione, ben diciassette sono già stati occupati. Tra le dieci squadre protagoniste spiccano i nomi del team Jenzer - campione sia nel 2023 che nel 2024 -, AS Motorsport e Maffi, tra i piloti qualche volto noto ma soprattutto molte novità. Di seguito elenco e calendario (oltre all'albo d'oro) per la terza stagione della categoria, la quarta se si include nel computo la denominazione 'ACCR' usata nel 2022. 

La situazione team e piloti (round 1, Spielberg, 11-13 aprile 2025)

Renauer
Hady-Noah Mimassi - Simon Schranz

Maffi
TBA - David Walther - Nikolaj Dyrved - Andreas Lo Bue - Teodor Borenstein - TBA

F4 CEZ Academy
Frantisek Nemec - TBA

AS Motorsport
TBA - TBA - TBA

Jenzer
TBA - TBA - Nicolas Cortes - Javier Herrera - Bautista Acosta - Gino Trappa - Bart Harrison - Max Karhan

Henni
Kiara Henni

JMT
TBA - TBA

Zengo
Benett Gaspar

Janik
David Gorcica

Mathilda Racing
Mathilda Paatz

Il calendario
11-13 aprile: Red Bull Ring, Spielberg
16-18 maggio: Red Bull Ring, Spielberg
30 maggio-1 giugno: Salzburgring, Plainfeld
25-27 giugno: Autodrom Most, Most
22-24 agosto: Automotodrom Slovakia Ring, Orechova Poton
5-7 settembre: Brno Circuit, Brno

Albo d'oro
2022 (ACCR): Zeno Kovacs
2023: Ethan Ischer
2024: Oscar Wurz

News

F4 CEZ
v

TatuusAutoTecnicaMotori