11 Feb [13:25]
Arden aggiunge Dürksen
al proprio schieramento
Mattia Tremolada
Dopo tre stagioni di Formula 4 Joshua Dürksen è pronto a fare il salto di categoria, approdando in Formula Regional by Alpine con il team Arden, con cui aveva preso parte a numerose giornate di test post-stagionali. Il pilota paraguaiano aveva stupito gli addetti ai lavori nel 2019, disputando una stagione d'esordio in Formula 4 da grande protagonista con il team Mucke.
Dopo aver chiuso secondo nella F4 UAE con 5 successi, Dürksen si era infatti subito imposto nella più competitiva Formula 4 Italia, vincendo una corsa nel primo fine settimana di Vallelunga. Nel 2020 si è poi diviso tra i campionati tedesco e italiano, conquistando altri tre successi, mentre nel 2021 ha vissuto una leggera flessione, risultando solo sesto nella serie tricolore, con due vittorie.
Unico pilota paraguaiano a correre ad alto livello in Europa, Dürksen è ora pronto all'atteso salto di categoria, andando a raggiungere il neo-pilota junior Red Bull Noel Leon, vincitore della F4 USA annunciato dal team inglese lo scorso gennaio. Per quanto riguarda il terzo pilota Eduardo Barrichello è stato entusiasta dei test disputati con Arden nel corso dell'inverno e potrebbe scegliere la squadra della famiglia Horner per la propria seconda stagione nella Formula Regional by Alpine.
La situazione team e piloti
ART: Gabriele Minì - Mari Boya - Lauren Van Hoepen
R-Ace: Gabriel Bortoleto - Lorenzo Fluxa - TBA
Prema: Dino Beganovic - Sebastian Montoya - TBA
Arden: Noel Leon - Joshua Dürksen - TBA
VAR: Kas Haverkort - Levente Revesz - TBA
FA Racing: Nicolas Baptiste - TBA - TBA
Monolite: Pietro Armanni - TBA - TBA
MP Motorsport: TBA - TBA - TBA
G4 Racing: TBA - TBA - TBA
KIC: TBA - TBA - TBA
Trident: TBA - TBA - TBA
Donegan: TBA - TBA - TBA