21 Set [21:54]
Cinque nuovi piloti per
la seconda giornata di test
Mattia Tremolada
In vista della seconda giornata di test ci saranno alcuni piccoli aggiustamenti sulla griglia. Roberto Faria cambierà team, passando da Van Amersfoort ad ART Grand Prix, dove andrà a sostituire l’esperto Gregoire Saucy. Il posto del brasiliano nella squadra olandese sarà preso da Lorenzo Fluxa, che andrà ad affiancare il confermato Rafael Villagomez e un’altra novità, Max Esterson, che rileverà il sedile di Noel Leon.
Il pilota di New York ha iniziato la propria carriera sul simulatore iRacing a soli 11 anni. Dopo una stagione di karting nel 2019, ha corso in Formula Ford in America e nel Regno Unito nel 2020 e 2021. Quest'anno a sorpresa è arrivato il salto in GB3 e la sponsorizzazione da parte di Red Bull, come atleta e non nel programma junior in modo simile a quanto accaduto con Sebastian Montoya. L’inizio di stagione è stato decisamente promettente, con un successo e tre podi, che lo collocano in settima posizione in classifica.
Sarà a riposo Francesco Pizzi, che cederà il proprio posto a Hugh Barter prima di tornare in azione venerdì. Il vice-campione in carica della Formula Regional by Alpine Hadrien David sarà presente con Carlin in sostituzione di Hunter Yeany. Infine, Matias Zagazeta prenderà il posto di Emerson Fittipaldi in Charouz.
L’elenco iscritti della prima giornata di mercoledì
Trident
Leonardo Fornaroli - Gabriel Bortoleto - Oliver Goethe
Prema
Paul Aron - Zak O’Sullivan - Dino Beganovic
ART
Kaylen Frederik - Roberto Faria - Nikola Tsolov
MP Motorsport
Franco Colapinto - Jonny Edgar - Mari Boya
Charouz
Matias Zagazeta - Alessandro Famularo - Nicola Marinangeli
Hitech
Sebastian Montoya - Gabriele Minì - Reece Ushijima
Campos
Christian Mansell - Hugh Barter - Pepe Martì
Jenzer
Alex Garcia - Taylor Barnard - Nikita Bedrin
Carlin
Hadrien David - Joel Granfors - Arias Deukmedjian
VAR
Max Esterson - Rafael Villagomez - Lorenzo Fluxa