Jacopo RubinoI piloti McLaren fanno di necessità virtù: per motivi tecnici la squadra di Woking non può organizzare test privati con la monoposto 2018, così Lando Norris e Carlos Sainz si allenano alla guida di una F3 in vista della partenza della stagione 2020 di Formula 1. Ieri l'inglese e lo spagnolo sono scesi in pista a Silverstone (dove mercoledì girava invece la Racing Point) con le Dallara F312 del team Carlin.
Per Norris si è trattato del bis,
dopo le sessioni di inizio giugno, affiancato questa volta dal compagno di squadra. Anche il futuro ferrarista è un ex alfiere Carlin: nel 2012, inserito nel programma junior Red Bull, fu al via in parallelo della vecchia British F3 e dell'Europeo FIA, conquistando in tutto sei vittorie.
La giornata, che vedeva impegnati anche altri piloti Carlin, è stata caratterizzata dalla pioggia e dall'asfalto bagnato. "È stato divertente", ha però commentato Sainz, comunque soddisfatto. "È bello tornare in macchina, tornare in pista su un grande tracciato come Silverstone". Le prove vanno avanti anche oggi, per ingannare l'attesa verso l'appuntamento di apertura in Austria: "Siamo sempre più desiderosi di tornare a gareggiare, ora il tempo scorre più lentamente", ha ammesso.