2 Mar [9:32]
Iscrizioni a quota 12
Arrivano Lastochkin, Bogle e Sowery
Marco Cortesi
E' salito a 12 il totale degli iscritti all'Indy Lights nella stagione della ripresa dopo il blocco dovuto al coronavirus. La categoria addestrativa dell'IndyCar torna quindi a due cifre, merito dell'impulso dato da Roger Penske sia dal punto di vista del progresso tecnico, sia da quello della riduzione dei costi.
Dopo l'annuncio, atteso, di Linus Lundqvist da GRG/HMD (il danese resta con la struttura che l'ha portato al successo in Formula Regional Americas), le ultime novità riguardano Nikita Lastockin, Toby Sowery e Christian Bogle (nella foto).
Lastochkin arriva in Indy Lights a 30 anni dopo aver iniziato in monoposto piuttosto tardi. Nel recente passato, tre stagioni in quella che oggi è la Indy Pro 2000 e due in USF2000. Sowery, 24 anni, ha trovato posto da Juncos, dopo aver chiuso al terzo posto la stagione 2019 con una vittoria da Pelfrey. Bogle, diciannovenne americano, fa invece il salto diretto dalla USF2000 dove ha corso nel programma di Jay Howard. Sarà il compagno di Alex Peroni al team Carlin.
Lo schieramento attuale
Andretti Autosport
Robert Megennis
Kyle Kirkwood
Danial Frost
Devlin DeFrancesco
Carlin
Christian Bogle
Alex Peroni
GRG with HMD
Linus Lundqvist
Benjamin Pedersen
HMD
Nikita Lastochkin
David Malukas
Juncos Racing
Sting Ray Robb
Toby Sowery