28 Giu [17:19]
La McLaren cerca Raikkonen
E lui: "Alla Ferrari sono tornato..."
Da Spielberg - Massimo Costa - Photo 4
Che farà alla conclusione della stagione Kimi Raikkonen? Si ritirerà lasciando un sedile libero in Ferrari? Verrà riconfermato da Maurizio Arrivabene? O con un colpo a sorpresa, cambierà squadra? Da settimane questa domanda circola tra gli addetti ai lavori, ma senza trovare una risposta, una benché minima traccia sul futuro del finlandese. Si era anche detto che potrebbe tornare a gareggiare nel Mondiale Rally con la Toyota, grazie all'amicizia con Tommi Makinen. Tutto è possibile e Raikkonen si diverte a tenere tutti sulle spine. Come riportato anche nel Magazine di Italiaracing, una eventuale uscita di scena dalla Ferrari promuoverebbe Charles Leclerc considerando che l'opzione Daniel Ricciardo (validissima) pare essere tramontata.
Ma proprio oggi, in conferenza stampa, Raikkonen ha fatto il misterioso riguardo un suo possibile ritorno alla McLaren. La notizia si era sparsa nei giorni scorsi. Zak Brown sta disperatamente cercando un pilota di nome nel caso Fernando Alonso se ne vada definitivamente in Indycar. Ci aveva provato con Ricciardo, ma gli è andata male, ecco allora l'idea accattivante di Raikkonen che per il team di Woking vi ha corso giovanissimo tra il 2002 e il 2006 ottenendo i suoi primi grandi risultati in F1 (nove vittorie e due volte vice campione del mondo nel 2003 e 2005).
Al riguardo, Raikkonen ha detto: "Come sarà il mio futuro? Come sempre, come ogni anno. La McLaren si è interessata a me? Non saprei, avevo concluso il rapporto con la Ferrari una prima volta, poi è successo che sono tornato a Maranello. In F1 ci sono sempre tante parole, vedremo che accadrà, non ho interesse a lasciarmi coinvolgere da questo gossip”.