16 Feb [14:46]
La Toro Rosso inizia con
il motore Ferrari di fine 2015
Jacopo Rubino - Photo4
La nuova vettura della Toro Rosso, la STR11, che debutterà lunedì a Barcellona per l'inizio dei test invernali, sarà dotata del motore Ferrari di fine 2015. A confermarlo ad Autosport è stato il team principal Franz Tost, fiducioso che questa specifica permetta a Max Verstappen e Carlos Sainz Jr di poter essere competitivi.
"Sarà un grande passo avanti. Sono sicuro che disporremo di un ottimo propulsore, siamo contenti di poter lavorare con la Ferrari. Con loro abbiamo raccolto i nostri migliori risultati", ha sottolineato il manager austriaco ricordando il 2008, quando la scuderia di Faenza ottenne il sesto posto in classifica e una storica vittoria a Monza, con Sebastian Vettel al volante.
Nota di colore, la STR11 muoverà i primi passi in pista con una veste completamente blu, senza altri elementi grafici. "Abbiamo dovuto lottare contro il tempo, e vogliamo che il lavoro sulla livrea sia fatto nel modo giusto", ha spiegato Tost. La presentazione ufficiale, così, si svolgerà il 29 febbraio in occasione della seconda tranche di prove collettive.