22 Giu [10:00]
La delusione di Lynn:
"Sono stato sfortunato nel 2018"
Alessandro Bucci
In casa DS Virgin stiamo vivendo una situazione speculare per quanto concerne la line-up piloti. Mentre Sam Bird vanta 140 punti con due vittorie (Hong Kong e Roma) ed è reduce dal bel secondo posto colto a Zurigo, il compagno Alex Lynn langue in sedicesima posizione con 21 misere lunghezze, lamentando un divario imbarazzante nei confronti del pilota di Roehampton. Entrato nella top 10 in ben cinque degli Eprix di inizio stagione, Lynn è poi sprofondato in una sorta di 'crisi mistica', registrando un ritiro a Roma e prestazioni deludenti a Parigi, Berlino e Zurigo.
A Motorsport.com, il driver di Goodmayes ha sfogato tutta la sua frustrazione, ripercorrendo la seconda parte di stagione 2018: "Considerando il mio passo, è davvero triste vedere dove sono in classifica. Mi rendo conto che non è mai una cosa simpatica tirare in ballo la sorte per giustificare i propri risultati negativi, ma sono convinto che il sottoscritto e la sua squadra (my garage ndr) siano stati decisamente sfortunati". A minare il percorso di Lynn problemi tecnici a Roma e Zurigo, con il britannico tradito da una batteria in Svizzera: "Mi sono qualificato per la Superpole in due occasioni e ho dimostrato di poter essere più veloce di Bird in alcune occasioni. Quindi la squadra conosce il mio valore e sono tranquillo da questo punto di vista".
Mettendosi nei panni di Alex, non deve essere facile affrontare il doppio appuntamento di New York City, considerando che, lo scorso anno, il pilota della DS ottenne due fantastiche pole position, rimanendo tuttavia tradito in entrambi gli Eprix da problemi di natura tecnica sulla sua Spark-Virgin DSV-02 (guasto trasmissione in gara 1 e noia elettrica nella corsa 2). L'ex pilota della DAMS in GP2, tuttavia, ha dimostrato ottimismo in vista dell'appuntamento del 13-14 luglio 2018, evento conclusivo della stagione 4 di Formula E: "Ho dimostrato di poter avere la velocità giusta in questa stagione, quindi il nostro target non cambierà: rientrare nei primi 10".