3 Dic [8:59]
Le brevi WEC dal Brasile
Webber e Cressoni 'liberi'
Sia Mark Webber che Matteo Cressoni sono stati dimessi nella serata di lunedì dall'ospedale di San Paolo. Il pilota australiano ha riportato un netto miglioramento anche se il suo trauma cranico gli impedirà di prendere l'aereo per i prossimi giorni e dovrà restare in Brasile. Cressoni è invece già tornato in Italia.
Dopo la positiva esperienza in WEC a San Paolo, Emerson Fittipaldi ha tenuto a confermare di non aver ancora appeso il casco al chiodo. Il sessantasettenne due volte campione di F1 vorrebbe correre ancora nel mondiale endurance, con i nipoti Christian e Pietro. Il suo miglior tempo è stato al livello di quelli dei gentleman di riferimento della GTE-Am.
Non è una chiusura totale quella dell'ACO ad un futuro ad Interlagos. Nonostante una serie di guai, dalle connessioni internet non funzionanti, agli allagamenti, alle proteste per mancati pagamenti nel passato da parte dello staff della pista verso l'organizzatore (Fittipaldi), il CEO del mondiale Eric Neveu ha spiegato che c'è qualche spiraglio per tornare nel 2016, anche considerando gli aggiornamenti tecnologici e strutturali che verranno apportati per il prossimo Gran Premio di F.1.