17 Apr [12:04]
Massa attacca Verstappen
"Non sa quel che dice"
Massimo Costa
Max Verstappen è giovane, piace alle folle per il suo modo spregiudicato di guidare, ma a volte quando parla sarebbe meglio contasse fino a dieci. O che nel suo staff, qualcuno gli insegnasse a evitare sterili, infantili e sciocche provocazioni. Lo ha fatto spesso in questi suoi due anni di F.1, lo ha ripetuto in Bahrain. Un episodio che era inizialmente passato sotto traccia, ma che Felipe Massa ha messo in luce. Il pilota della Williams è parso molto arrabbiato con Verstappen. E vediamo perché. L'olandese della Red Bull dopo la qualifica ha accusato Massa di avergli rovinato la preparazione del suo giro veloce nel Q3 all'ultima curva, prima del rettifilo dei box.
Verstappen parlando di questa incomprensione con Massa ha detto seccamente: "È un brasiliano, non c'è molto da aggiungere". Che cosa significhi "essere brasiliano" secondo il pilota Red Bull non è dato sapere e forse dovrebbe farsi un ripassino della storia sui piloti brasiliani in F.1... Massa, venuto a conoscenza di queste parole, è andato su tutte le furie e alla radio brasiliana UOL Esporte, domenica notte ha raccontato: "Ho parlato con lui e gli ho detto di stare attento alle parole che pronuncia perché a fine anno ci sarà un Gran Premio in Brasile e dovrà correrlo. Quindi, che stia attento a quel che dice. Non è corretto parlare in quella maniera dei brasiliani senza sapere in realtà cosa stia affermando".
"Per quanto riguarda il fatto in pista da lui citato, non ho fatto niente che potesse ostacolarlo. Forse ha voluto trovare un motivo per essere stato battuto da Ricciardo e aveva bisogno di attaccare qualcuno. Gli ho detto che la stessa cosa è accaduta tra me e Hulkenberg e non c'è stata polemica tra noi. Prima di iniziare il giro di qualifica devi essere nella miglior posizione possibile, se non sei capace di far questo allora è solo colpa tua".