16 Mar [11:59]
Meguetounif e Baptiste
nuovamente al via della serie
Mattia Tremolada
Saranno nuovamente al via della Formula Regional by Alpine Sami Meguetounif e Nico Baptiste. Entrambi hanno debuttato nella serie nel 2022 dopo aver corso in Formula 4 nelle due stagioni precedenti. Con MP Motorsport il pilota francese lo scorso anno ha conquistato solamente due piazzamenti in top-10, ma a Spa-Francorchamps è stato grande protagonista, assicurandosi addirittura il secondo posto assoluto e la vittoria di classe rookie.
Nel 2023 ha rinnovato la collaborazione con MP Motorsport, prendendo parte alla Formula Regional Middle East, dove sono arrivati una vittoria e un secondo posto che gli hanno permesso di chiudere decimo in classifica. Meguetounif affiancherà Dilano Van't Hoff, già suo compagno di squadra nel 2022, e Victor Bernier in seno al team olandese.
Baptiste invece dopo una stagione con FA Racing, culminata in un brillante quarto posto di batteria nell’ultimo turno di qualifica al Mugello, ha disputato diverse sessioni di test post-stagionali con R-Ace GP, ma infine si è accasato alla corte del team Sainteloc, l’unica new entry in campionato in sostituzione proprio di FA Racing. Baptiste affiancherà invece Emerson Fittipaldi Jr, che sarà al debutto nella categoria. Sale così a 31 il numero di piloti iscritti al campionato, ma altre conferme sono attese nelle prossime ore.
Lo schieramento squadre e piloti 2023
Prema
Andrea Kimi Antonelli - Rafael Camara - Lorenzo Fluxa
ART
Laurens Van Hoepen - Charlie Wurz - Marcus Amand
VAR
Joshua Dufek - Kas Haverkort - Niels Koolen
Trident
Roman Bilinski - Nikhil Bohra - Owen Tangavelou
MP Motorsport
Dilano Van't Hoff - Victor Bernier - Sami Meguetounif
Arden
Joshua Dürksen - Levente Revesz - Tom Lebbon
RPM
Adam Fitzgerald - Santiago Ramos - Maceo Capietto
KIC
Maya Weug - Oleksandr Partyshev - Shannon Lugassy
R-Ace
Tim Tramnitz - Matias Zagazeta
Monolite
Giovanni Maschio - Enzo Scionti
Sainteloc
Emerson Fittipaldi jr - Nico Baptiste
G4 Racing
Alessandro Giusti