6 Ott 2018 [19:18]
Monza, qualifica: pole di Stefanovski
È Igor Stefanovski l’autore dell’ultima pole in palio nel TCR Italy, di scena in questo weekend a Monza per il settimo e decisivo round stagionale. Il pilota macedone della Cupra autogestita dallo Stefanovski Racing Team, ha così confermato il passo da primato espresso nelle libere fermando i cronometri sul tempo di 1’58"800 ed ancora una volta precedendo con distacco da centesimi di secondo il leader tricolore Salvatore Tavano, a 50 millesimi sulla Cupra di Seat Motorsport Italia.
Autore all’ultimo passaggio di un 1’58"468 che gli avrebbe regalato la pole, poi però annullata per superamento di “track limit”, Eric Scalvini partirà dalla terza posizione sulla griglia di gara 1 precedendo l’ultimo contendente al titolo tricolore, Luigi Ferrara, quarto a quattro decimi dalla pole sulla Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di V-Action.
Alle sue spalle con un decimo di distacco è invece Enrico Bettera, al volante della Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni, con la quale ha preceduto di soli 8 centesimi di secondo Matteo Greco, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Cupra di Seat Motorsport Italia.
Andrea Larini, sulla Cupra di Pit Lane, firma invece il settimo tempo davanti agli alfieri di MM Motorsport, Mauro Guastamacchia, ottavo alla sua seconda apparizione stagionale sulla Honda Civic e Lorenzo Nicoli che però non si è migliorato rispetto ai tempi fatti segnare nelle prove libere sulla versione FK7 della stessa vettura giapponese. Da incorniciare la decima posizione assoluta, e seconda per il Trofeo Nazionale DSG, di Francesco Savoia sulla Cupra del Gretaracing.