8 Mar [11:08]
Per O'Ward 13 gare con Carlin
Marco Cortesi
Pato O’Ward ha trovato un accordo col team Carlin per disputare 13 gare dell’IndyCar 2019. Il pilota messicano, appiedato dal team Harding Steinbrenner a poca distanza dal campionato, ha trovato un primo approdo alla scuderia di Trevor Carlin, per cui disputerà tutte le corse a cui non prenderà parte il compagno di colori Charlie Kimball. Quest’ultimo, a causa di un programma limitato, avrà 5 occasioni, mentre a Indianapolis saranno schierati entrambi i piloti.
Carlin così si troverà a mettere in pista ben 4 vetture nella classica di maggio, incluse quelle del titolare Max Chilton e di Fernando Alonso sotto le insegne McLaren. O’Ward, che aveva rifiutato un accordo con Michael Andretti per la disputa di 8 corse, non sarà a meno di sorprese al via dell’apertura di St. Petersburg, anche se non è escluso un ulteriore allargamento del suo programma.
Saltano invece le possibilità di RC Enerson, che con Carlin aveva disputato i test invernali. O’Ward, dopo l’eccellente debutto di Sonoma lo scorso anno, era diventato di colpo un pezzo pregiato del mercato, e in particolare Carlin aveva sottolineato le sue qualità. Per lui, il primo appuntamento sarà nel secondo round 2019 ad Austin, Texas.