23 Feb [14:22]
Rowland nel programma Williams,
tra simulatore e test in pista
Jacopo Rubino
Oliver Rowland resta dentro al mondo della Formula 1: il 25enne britannico, uscito dal programma Renault, entra infatti nella filiera Williams in qualità di "Official Young Driver". In questa veste, sarà incaricato del lavoro al simulatore e avrà anche l'opportunità di guidare la FW41 nei test durante la stagione.
"È sempre stato un mio obiettivo ottenere un ruolo in F1 e sono contento di legarmi alla Williams, una scuderia britannica di grande tradizione. Hanno sempre dato ai giovani l'opportunità di crescere, ora tocca a me fare una bella impressione e migliorare le mie capacità", ha raccontato Oliver. "Spero che il mio lavoro al simulatore e nei test possa colpire positivamente".
Rowland nel 2017 è stato grande protagonista in Formula 2, chiudendo al terzo posto in classifica generale, ma è pronto adesso ad un nuovo impegno nel Mondiale Endurance: correrà infatti con la debuttante Ginetta LMP1 della Manor, come già annunciato recentemente.
"Oliver è un pilota di talento e altamente considerato", ha sottolineato la vice team principal Claire Williams. "Ha gareggiato in tanti tracciati di F1, il suo ingresso rafforzerà la squadra".