28 Lug [10:01]
Sauber, accordo con la Ferrari
Speranze di ingaggio per Giovinazzi?
"Sono molto lieto di confermare che continueremo a lavorare con la Scuderia Ferrari come fornitore di motori per una durata pluriennale”. Queste le prime parole ufficiali pronunciate da Frédéric Vasseur, nuovo team principal del Team Sauber F.1, a proposito della collaborazione. iniziata nel lontano 1997, e appena rinnovata.
Vasseur ha poi continuato: “L’esperienza condivisa tra il team Sauber e la Ferrari ha costruito una forte base che ci permetterà di progredire rapidamente ed efficacemente anche in termini di sviluppo dell'auto 2018. Sono convinto che insieme possiamo raggiungere i migliori risultati…”.
Si conclude così una specie di telenovela che ieri aveva toccato il suo apice con il definitivo no, alla possibilità che sulle vetture costruite ad Hinwil potesse essere installato il propulsore della Honda. E si aprono le porte per Antonio Giovinazzi o Charles Leclerc che dopo la chiusura da parte della Haas, per la conferma di Romain Grosjean e Kevin Magnussen, apparivano senza chance per entrare stabilmente in F.1.