27 Lug [10:58]
Spa - Winkelhock davanti, problemi per Villorba
Marco Cortesi
Quando mancano 6 ore alla fine della 24 Ore di Spa-Francorchamps, è sempre una sfida BMW-Audi quella vittoria. Se la vettura numero 77 del team MarcVDS sembrava poter avere la meglio nei confronti dell'Audi di Vanthoor-Rast-Winkelhock, Luhr, Werner e Palttala si sono trovati ad effettuare un cambio di dischi e pastiglie dei freni nel peggior momento possibile, un inaspettato re-start, dovuto al miracoloso rientro ai box dell'Audi R8 di Pierre-Yves Gosselin dopo un botto a Blanchimont.
Comunque, la battaglia è sempre ravvicinata, e al momento Winkelhock è sguito come un'ombra da Werner. Sotto di un giro le altre due Audi WRT con Frank Stippler e André Lotterer al volante. In Pro-Am, ha perso terreno la Ferrari Villorba dopo un lungo pit-stop e ora al comando c'è Alexandre Sims con la BMW del team Ecosse.
Dal punto di vista medico, nessuna notizia su Marcus Mahy. Mentre tutti gli altri piloti coinvolti negli incidenti di ieri sono stati dimessi, il cinquantatreenne gentleman di licenza neozelandese rimane ricoverato all'ospedale di Lovanio.