World Endurance

Nel 2025 stabilità per le Hypercar
Novità per la qualifica delle LMGT3

Michele Montesano Con l’annuncio della lista degli iscritti alla prossima stagione, il WEC è già entrato nel 2025. Visto il ...

Leggi »
GT World Challenge

Annullata gara 1 a Montmelò
WRT vince il titolo team nel GT Sprint

Michele Montesano Quando siamo alla vigilia dell’ultimo appuntamento stagionale del Fanatec GT World Challenge Europe Endura...

Leggi »
World Endurance

Alpine conferma i suoi piloti
Da Porsche arriva Makowiecki

Michele Montesano Archiviata la stagione d’esordio della A424 LMDh con un promettente quarto posto nella classifica costrutto...

Leggi »
formula 1

Il Gran Premio d'Italia
sarà a Monza fino al 2031

"Grande soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell’ACI”, è stata e...

Leggi »
Regional European

Test a Misano - 2° giorno
È di Slater la "pole"

Si sono conclusi con il miglior tempo di Freddie Slater, del team Prema, i due giorni di test Kateyama sostenuti da sette tea...

Leggi »
USF PRO

Con Rob Howden alla scoperta
dei campionati della Road to Indy

Mattia Tremolada‍Nel corso delle ultime stagioni i campionati della Road to Indy hanno conosciuto uno sviluppo e una crescita...

Leggi »
29 Giu [20:30]

Tutte le news da Silverstone
Raikkonen si vede in Red Bull

Massimo Costa

Kimi Raikkonen per la prima volta ha parlato del suo possibile passaggio alla Red Bull. Aggiungendo che per il 2014 sono due le opzioni: o rimanere alla Lotus o emigrare nel team di Dieter Mateschitz. Raikkonen ha dichiarato: "Sarebbe molto interessante lottare con Vettel a parità di monoposto". E il tre volte campione del mondo a sua volta ha fatto sapere che vedrebbe di buon grado l'arrivo dell'amico Kimi.

Horner deluso dal comportamento di Webber
Chris Horner, team principal Red Bull, non ha apprezzato il comportamento di Mark Webber in occasione dell'annuncio della Porsche sul suo passaggio nel mondiale WEC. Webber lo ha infatti comunicato a Horner soltanto un'ora prima dell'uscita del comunicato della Casa di Stoccarda. "Non è stato piacevole saperlo all'ultimo così come per i nostri ragazzi scoprirlo da internet. Per me Mark era ancora una opzione per la prossima stagione".

Webber ha deciso per la Porsche a Natale
La decisione di lasciare la F.1 alla fine del 2013 per tentare la nuova avventura con la Porsche nel WEC, Mark Webber l'ha presa prima di Natale. Lo ha svelato lui stesso: "Per questo motivo a Melbourne ho organizzato una cena con tutti i giornalisti australiani, perché sapevo che quello sarebbe stato il mio ultimo GP di F.1 di casa. Ho preso la mia decisione prima di Natale e l'episodio di Sepang non c'entra nulla".

Caterham e Renault vicini al rinnovo
Mancherebbero solo i dettagli contrattuali a far sì che tra Caterham e Renault arrivi la firma per il rinnovo dell'accordo sulla fornitura dei motori. Lo ha confermato il team principal Caterham, Cyril Abiteboul.

Maldonado smentisce dialogo con Lotus
Il pilota venezuelano Pastor Maldonado ha voluto smentire le voci insistenti che lo vedrebbero in Lotus nel 2014 al posto di Kimi Raikkonen, se il finlandese andrà alla Red Bull. Maldonado porterebbe in dote i soldi dello sponsor PDVSA che da sempre lo appoggia ed ha permesso l'approdo in Williams. "Non ho parlato con nessuna squadra", ha sottolineato Maldonado.

Morris lascia la Sauber per la McLaren
La Sauber si indebolisce. L'ingegnere Matt Morris sta per lasciare la squadra svizzera per la McLaren. Lo ha confermato il team principal della squadra di Woking Martin Whitmarsh.

Kovalainen al posto di Van der Garde?
Dalla Finlandia si continua a sostenere che Heikki Kovalainen al più presto tornerà ufficialmente al volante della Caterham. A perdere il posto potrebbe essere Giedo Van der Garde. Kovalainen ha guidato la CT03 nel primo turno libero del venerdì di Al Sakhir e Montmelò.

Lotus col DRS passivo - Ammonizione FIA per la E21
La Lotus porterà al debutto a Silverstone il DRS passivo, sistema che aveva introdotto nel GP di Germania dello scorso anno e che per lungo tempo è stato studiato e migliorato. Inoltre, la Lotus ha ricevuto un cartellino giallo dalla FIA che l'ha invitata a modificare le sospensioni della E21 per il prossimo GP del Nurburgring. La "soffiata" di una presunta irregolarità è arrivata dalla McLaren.

Alonso fa marcia indietro sulla Pirelli
Dopo aver speso parole poco sportive nei confronti della Pirelli, ritenuta rea di favorire Mercedes e Red Bull ("Guardate chi sta davanti"), Fernando Alonso ha fatto marcia indietro limitandosi a dire che gli altri team sanno sfruttare meglio gli pneumatici della Casa italiana.

Alonso attacca la 'sua' Ferrari
Soltanto decimo in qualifica, Fernando Alonso è sbottato affermando che tutte le novità che si provano sulla F138 non funzionano. Parole già ascoltate lo scorso anno, problema che neanche l'arrivo dell'esperto Pedro De La Rosa al simulatore sembra aver risolto.
RS Racing