formula 1

La malinconia di Perez
"Ora la gente capisce..."

Massimo Costa - XPB ImagesLui sta alla finestra, in attesa di una chiamata concreta. Le ferite sono ancora aperte , ma ora p...

Leggi »
22 Set 2004 [12:34]

Arriva il Trofeo Lacetti, costo 25.000 euro

Un nuovo monomarca si affaccia nel panorama delle corse italiane. E' la Lacetti, appartenente alla gamma Daewoo che da gennaio sarà commercializzata con il marchio Chevrolet, la vettura su cui la Peroni Promotion Incentive punta per la stagione 2005. Si tratta di una vettura caratterizzata da bassi costi, ma con ottime potenzialità di sviluppo. In questo senso, Sergio Peroni è al lavoro su alcuni progetti che potrebbero vedere protagonista la Lacetti in varie vesti nella prossima stagione: in particolare di un monomarca, la Lacetti Sport Cup 2005, e dello sviluppo di questa vettura per l’uso sia nel TSI (Turismo Serie Internazionale) che nella SuperProduzione, campionato che proprio la Peroni Promotion Incentive mira a rilanciare qualora la CSAI decida di non portarlo avanti il prossimo anno.
Per il Trofeo Chevrolet Lacetti 1.600, la Peroni Promotion Incentive è al lavoro in sinergia con la Toora Competizione, la Eibach e la Bilstein per sviluppare uno specifico kit sportivo, che tenga conto sia degli aspetti tecnici che estetici ed aerodinamici, adattandola quindi ai diversi impieghi programmati. “La Lacetti – afferma Sergio Peroni – è una vettura perfetta per questo genere di impiego grazie al rapporto qualità-prezzo altamente competitivo e difficilmente individuabile in altre vetture di questa fascia. Il nostro obiettivo è di offrire una intera stagione nel monomarca Lacetti Sport Cup ad appena 25.000 euro con una formula all-inclusive, inserendoci in un segmento lasciato vuoto nel panorama italiano dopo la chiusura della Smart Cup. Per quanto riguarda invece il TSI e la SuperProduzione, stiamo investendo nella sua preparazione per dimostrare che si tratta di una vettura con costi di gestione ridotti, in grado quindi di offrire un’ottima alternativa a quanto attualmente presente.”
gdlracing