Jacopo RubinoValtteri Bottas ormai ci ha preso davvero gusto: dal 16 al 18 gennaio sarà al via del suo terzo rally della carriera, l'Arctic Lapland Rally, prova di apertura del campionato finlandese 2020 che si disputerà su fondo innevato. Si tratta della stessa gara che quest'anno ha segnato il suo esordio agonistico nella specialità, chiudendo con il quinto posto finale e riuscendo ad aggiudicarsi anche una vittoria in prova speciale.
Cambierà però la vettura: non più una Ford Fiesta WRC, ma la Citroen DS3 WRC preparata dal team PH Sport. Si tratta della stessa macchina con cui due settimane fa ha conquistato il
successo al "Rallycircuit Cote d'Azur", rally su pista organizzato a Le Castellet, già sede del Gran Premio di Francia di Formula 1.
Il portacolori della Mercedes sarà ancora affiancato dall'esperto Timo Rautianen nel ruolo di navigatore, conosciuto soprattutto per aver dettato le note an un "big" del calibro di Marcus Gronholm, iridato nel 2000 e nel 2002.
Oltre ad alimentare una passione crescente, il ritorno all'Arctic Lapland Rally per Bottas sarà un modo di tenersi allenato e affilare le armi in vista del prossimo campionato di F1, con i primi test invernali in programma a Barcellona dal 19 febbraio.