27 Feb [9:24]
Hamilton in azione al pomeriggio
Giovinazzi in pista martedì
Da Montmelò - Antonio Caruccio - Photo 4
Sono quelle che si possono considerare le prime guide ad iniziare il lavoro del primo giorno a Montmelò, per i test collettivi del mondiale di Formula 1. Ad eccezione della Mercedes, che comunque sostituisce il campione del mondo uscente con Valtteri Bottas, e che vedrà Lewis Hamilton debuttare solo nel pomeriggio, tutte le altre squadre hanno chiamato i piloti con più esperienza all’interno della squadra per questo primo turno.
Ferrari affida a Sebastian Vettel il primo giorno, con Kimi Raikkonen che aveva guidato la scorsa settimana nello shake-down di Fiorano. Nella famiglia Red Bull saranno Daniel Ricciardo e Carlos Sainz a condurre rispettivamente la RB13 e la STR12, con McLaren che ha scelto Fernando Alonso, che già ieri aveva saggiato la vettura nel filming day insieme a Stoffel Vandoorne.
Con Sergio Perez al volante della Force India, schierano invece le rispettive novità per la stagione 2017 Renault, con Nico Hulkenberg, e Haas con Kevin Magnussen. Sulla Sauber girerà oggi Marcus Ericsson, mentre Antonio Giovinazzi è atteso al debutto domani, con previsione da parte della compagine svizzera di alternare lo svedese ed il pugliese mercoledì e giovedì.