12 Dic [22:44]
I programmi Porsche in GT
Una vettura in GTE-Pro, tre a Le Mans
Marco Cortesi
La Porsche ha confermato il proprio programma sportivo per la prossima stagione. Come anticipato precedentemente, Il team Manthey non sarà più schierato al via del WEC, ma una 911 ufficiale rimarrà al via in classe GTE-Pro grazie ad un accordo col team Proton-Dempsey. Al volante ci saranno Richard Lietz e Michael Christensen, con l’innesto di Wolf Henzler per Le Mans. Si tratta di uno step alla classe di punta per la squadra tedesca, mentre il secondo esemplare rimarrà sempre in Pro-Am e vedrà, quest'anno solo part-time a tempo parziale, la presenza di Patrick Dempsey.
La casa di Stoccarda schiererà però due vetture ufficiali in più alla 24 Ore di Le Mans con Patrick Pilet, Nick Tandy e Kevin Estre su una vettura, e Frederic Makowiecki, Nick Tandy ed il nuovo arrivo Kevin Estre, ventisettenne strappato alla McLaren, sull’altra. A gestire la squadra saranno, a quanto sembra, gli americani del CORE Autosport (Porsche North America).
Per quanto riguarda invece la LMP1, è stato annunciato che la nuova 919 Hybrid, che sarà un'evoluzione dell'auto di quest'anno, verrà presentata in occasione dei test pre-stagione a Le Castellet.