26 Set [14:13]
Jaguar riconferma Evans,
per lui un contratto pluriennale
Alessandro Bucci
Il vincitore dell'ePrix di Roma 2019, Mitch Evans, ha firmato un contratto pluriennale con la Jaguar. L'ex pilota della Campos in GP2, si appresta a disputare la quarta stagione con il team britannico al quale ha regalato sin ora tante soddisfazioni.
Matematicamente In lotta sino all'ultimo doppio round di New York City per il campionato piloti '18-'19, Evans sembra entusiasta di poter disputare la prossima stagione al volante della Jaguar: "Sono davvero felice di restare nel team per la quarta stagione consecutiva. Ho riassaporato il gusto della vittoria e ora tutto ciò che voglio è ottenerne altre! Il team si sta continuamente rafforzando e qui mi sento davvero a casa. Sono determinato ad arrivare sempre più in alto con Jaguar, partendo dai successi della scorsa stagione per conquistare ancora più punti, podi e vittorie".
James Barclay, team director della Jaguar ha speso parole al miele per il veterano Evans: "Siamo fieri e lieti che Mitch abbia legato il suo futuro a Jaguar e che rimanga parte integrante della squadra per i prossimi anni. Siamo cresciuti insieme nelle ultime tre stagioni e siamo diventati un team vincente, capace di lottare ai vertici di un campionato altamente competitivo. Insieme, non vediamo l'ora di scrivere il prossimo capitolo della storia di Jaguar".
Per quanto concerne il secondo pilota Jaguar della stagione 6, mancano ancora conferme ufficiali. Probabilmente il futuro compagno di scuderia di Evans verrà annunciato in occasione della presentazione ufficiale del team che, ricordiamo, resta prevista per il 2 ottobre 2019. James Calado sembra essere il maggior candidato per affiancare Evans rilevando il sedile occupato da Alex Lynn subentrato a stagione in corso nel 2019 rimpiazzando l'uscente Nelsinho Piquet.