18 Giu [14:39]
Le Mans - Le ultime dal pre-gara
MacNeil KO, partenza in Safety-Car
Marco Cortesi
Una serie di notizie tutte targate Porsche nel pre-gara della 24 Ore di Le Mans, dove uno scroscio di pioggia violentissimo sta, rispettando le previsioni, costringendo tutti a rifare i propri calcoli. Calcoli difficili, visto che sembra che oltre il rettilineo dell'Hunaudieres l'asfalto è ancora asciutto. Dato il cambio repentino, si è deciso di far partire la corsa in safety-car.
MacNeil KO, Proton a due punte
La prima novità è che il team Proton non potrà contare su Cooper MacNeil, che non è stato autorizzato a guidare a causa di una serie di problemi di febbre e mal di stomaco. L’americano, che è anche lo sponsor della vettura, dovrà fermarsi, e correranno solo Lehman Keen e Marc Miller. Non è stato ammesso al via Gunnar Jeannette, che era il pilota di riserva designato: la sostituzione per essere accettata deve avvenire prima della gara, per permettere ai sostituti di un chilometraggio minimo.
Nuovo telaio per KCMG
Il team KCMG invece nei giorni scorsi ha sostituito lo Chassis della propria vettura, a causa di un contatto avvenuto tempo fa, nella gara del WEC di Spa. E’ arrivata dagli organizzatori una specifica dispensa.
Porsche rinnova con CORE e Manthey
E’ inoltre stato firmato un nuovo contratto tra la Porsche ed i team Manthey e CORE, per la gestione rispettivamente delle vetture che corrono nel Mondiale Endurance e nell’IMSA. Le due scuderie porteranno in pista la nuova 911 RSR 2017. Non sono stati pubblicizzati ulteriori dettagli come la durata dell’accordo.