23 Lug [16:44]
Ora è ufficiale,
DS si unisce a Techeetah
Jacopo Rubino
Adesso è ufficiale, DS unisce le forze con Techeetah a partire dal prossimo campionato di Formula E. Confermando quanto era nell'aria da tempo, il costruttore francese ha concluso il rapporto con Virgin Racing per andare a spingere la compagine cinese, fresca vincitrice del titolo piloti 2017-2018 con Jean-Eric Vergne e seconda classificata fra i team.
Techeetah, nelle ultime due stagioni, ha gareggiato da cliente Renault: un dato che ha reso ancora più significativo il trionfo in questa edizione, battendo nettamente la e.dams a parità di macchina. Per l'edizione 2018-2019 arriva quindi l'investitura da scuderia "factory", con la presentazione definitiva prevista per il prossimo 1° ottobre. Dovrebbe essere l'occasione buona per annunciare la permanenza di Vergne e del compagno André Lotterer. Entrambi hanno già provato la nuova monoposto, denominata E-Tense FE 19.
"Conosciamo appieno le qualità di chi lavora in Techeetah, sono sicuro che le nostre due entità si incastreranno alla perfezione", ha commentato fiducioso Xavier Mestelan Pinon, responsabile sportivo di DS. Edmund Chu, presidente di Techeetah, ha rimarcato "l'esperienza" di DS nella categoria elettrica, in quanto "costruttore dalla seconda stagione ed avendo sempre concluso nella top 3".
Proprio la rivale Virgin, perso il supporto del marchio transalpino che fa parte del gruppo PSA, si trasformerà adesso in squadra clienti: l'accordo atteso è quello per ricevere l'unità motrice Audi.