7 Mag [14:26]
Piquet si accorda con Trident
Massimo Costa
Mancava solo l'ufficialità e puntualmente è arrivata proprio alla vigilia del primo appuntamento stagionale in Spagna, sul circuito catalano di Montmelò. Il team Trident ha sciolto ogni incertezza in merito all'ultimo tassello del suo line-up 2018 ed ha comunicato l'avvenuto accordo con il diciannovenne pilota brasiliano Pedro Piquet, al debutto in GP3 dopo aver disputato due stagioni nella F3 europea con il team Van Amersfoort.
La carriera del pilota nato a Brasilia è cominciata a soli otto anni, quando sotto gli occhi di papà Nelson, tre volte campione iridato di Formula 1, ha mosso i primi passi con il kart. Pedro Piquet ha rapidamente costruito un solido rapporto con lo staff tecnico del team Trident e nel corso delle tre sedute di test che si sono tenute a Le Castellet, Jerez e Montmelò ha piacevolmente sorpreso per l'approccio positivo e la velocità espressa.
Curiosamente, nel team Trident GP3 vi saranno due eredi di due ex piloti di F1, Giuliano Alesi, figlio di Jean, e appunto Pedro Piquet. Il francese e il brasiliano affiancheranno l'americano Ryan Tveter e il nostro Alessio Lorandi.