21 Mar [14:57]
Programma parziale per
Belen Garcia con G4 Racing
Mattia Tremolada
Belén García proseguirà il proprio doppio programma anche nella stagione 2022. Già la passata stagione, la ragazza di Barcellona aveva disputato in parallelo l’intero campionato della W Series, chiusa al decimo posto, e quattro appuntamenti nella Formula Regional by Alpine con G4 Racing.
Nel 2022 García sarà con ogni probabilità ancora al via della W Series, anche se manca l’ufficialità, è infatti stata convocata come pilota di riferimento per i rookie test della categoria in Arizona e poi nuovamente per le prove collettive di Montmelò. L’impegno parziale nella Formula Regional by Alpine la vedrà invece presente nelle sei giornate di test pre-stagionali di Montmelò, Le Castellet e Monza, dove sarà anche al via del primo appuntamento dell’anno con la quarta vettura della squadra della famiglia Gnos, affiancando Matias Zagazeta, Owen Tangavelou e Axel Gnos.
García è la prima ragazza annunciata per la stagione 2022 di F.Regional by Alpine, ma altre protagoniste della W Series potrebbero seguire il suo esempio e disputare alcuni appuntamenti. Nella passata stagione Lena Buhler prese parte a nove dei dieci round in programma con R-Ace GP e in inverno è stata protagonista della Formula Regional Asia, sempre con la squadra francese, supportata da 3Y Technology.
La situazione team e piloti
R-Ace: Gabriel Bortoleto - Lorenzo Fluxa - Hadrien David
ART: Gabriele Minì - Mari Boya - Lauren Van Hoepen
Prema: Dino Beganovic - Sebastian Montoya - Paul Aron
Arden: Noel Leon - Joshua Dürksen - Eduardo Barrichello
G4 Racing: Matias Zagazeta - Owen Tangavelou - Axel Gnos - Belén García
VAR: Kas Haverkort - Levente Revesz - Joshua Dufek
Trident: Tim Tramnitz - Roman Bilinski - Leonardo Fornaroli
MP Motorsport: Michael Belov - Sami Meguetounif - TBA
FA Racing: Nicolas Baptiste - Esteban Masson - TBA
KIC: Francesco Braschi - Santiago Ramos - TBA
Monolite: Pietro Armanni - TBA - TBA
RPM: Pietro Delli Guanti - TBA - TBA